Domenica mister Stefano Vecchi ha tagliato l'importante traguardo delle 100 panchine con l'Alto Adige, mai raggiunto prima da un allenatore a Bolzano. Questo straordinario traguardo è stato ottenuto nel giorno del poker rifilato all'Imolese, condito dal concomitante crollo del Padova sul campo del Matelica. Un poker di gol di assoluta qualità, a partire dalle prime due marcature di Voltan e Morelli, frutto di altrettante prodezze balistiche. La formula del doppio trequartista dietro all'unica punta Fischnaller, giorno dopo giorno appare sempre più congeniale: in particolare in questo momento, in cui il materiale a disposizione di mister Vecchi appare limitato, a causa dei diversi infortuni nel reparto avanzato. Altra nota lieta, il ritorno al gol di Rover, giocatore fisicamente devastante, che pareva aver smarrito del tutto il feeling con il gol.
Domani si scende nuovamente in campo nel primo dei due big match settimanali. Il primo andrà in scena nuovamente al Druso alle ore 17:30 contro il Modena, la quarta forza del campionato. Mister Stefano Vecchi è alle prese con un paio di diffide importanti in difesa, come quelle di Malomo e Curto, e con alcuni infortunati di troppo come Morelli, Marchi e Fink, che si aggiungono ai lungodegenti Odogwu e Beccaro.
"Abbiamo solo un paio di giorni per preparare al meglio la partita e recuperare le energie - afferma il tecnico bergamasco nella conferenza stampa pre-match - siamo alle prese con qualche acciaccato, però come abbiamo sempre dimostrato chi scenderà in campo farà al meglio la propria parte". Dopo la sfida al Modena, la truppa biancorossa domenica scenderà in Umbria per la sfida al Perugia, Ma in casa bolzanina si pensa giustamente ad una partita alla volta, come sostiene il tecnico dell'Alto Adige: "siamo consapevoli del campionato importante che stiamo facendo e indipendentemente da questo dobbiamo andare avanti per la nostra strada passo dopo passo. Ci siamo riaperti delle opportunità, adesso ci giochiamo questi due scontri diretti". In conclusione, mister Stefano Vecchi si concede per una battuta sul traguardo delle 100 panchine in biancorosso: "significa che sto invecchiando (ndr, afferma sorridendo). Sono contento di questo traguardo, in tre stagioni abbiamo raggiunto risultati molto importanti, costernati da tante vittorie. Ora mancano otto partite al termine di questa stagione, che saranno le più importanti e decisive".
Nessun commento:
Posta un commento