martedì 2 marzo 2021

AL DRUSO C'E' IL FANO, OUT ANCHE BECCARO


(Gianluca Ricci) -
Aperta una striscia positiva da tre turni (due pareggi e una vittoria), l’Alto Adige torna in campo domani a tre giorni dalla travolgente affermazione sul terreno della Sambenedettese (4-0). Avversario dei biancorossi nella nona giornata di ritorno, tra le mura amiche dello Stadio Druso, sarà l’insidiosa Alma Juventus Fano: kick-off fissato per le ore 17.30 e consueta modalità a porte chiuse. Grazie ai tre punti conquistati al Riviera delle Palme, i biancorossi si sono portati a quota 52 punti, tre in meno del battistrada Padova. La compagine adriatica, reduce dal pareggio in casa col Ravenna (1-1) dopo l’exploit in terra virgiliana, è accreditata di 25 punti e non perde da otto gare (tre vinte e cinque pareggiate). La sfida di domani pomeriggio precede il terzo impegno di questo tour de force settimanale dei bolzanini, ovvero la trasferta di lunedì 8 al Danilo Martelli di Mantova (ore 21). Alto Adige-AJ Fano sarà diretta dal signor Gino Garofalo di Torre Annunziata, con la collaborazione degli Assistenti Luca Landoni di Milano e Andrea Zezza di Ostia Lido; IV Ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio. Alla sua quinta stagione di CAN-PRO, ha già arbitrato 52 partite in serie C (18 nel girone B). L’8 aprile 2018 ha già diretto il confronto tra bolzanini e marchigiani al Druso (2-0 per i padroni di casa).

TV&RADIO

Chi vorrà assistere alla gara in tv dovrà collegarsi alla diretta pay-per-view su ElevenSports (https://elevensports.it), mentre la cronaca testuale live sarà disponibile su www.fc-suedtirol.com. Frequenti collegamenti saranno diffusi dalle frequenze di Radio Dolomiti. 


GLI AVVERSARI

L’Alma Juventus Fano, massima espressione sportiva della bella cittadina della Riviera Adriatica (provincia di Pesaro Urbino), ha visto i natali nel 1906. Trentuno stagioni in serie C, il suo miglior risultato resta il terzo posto nel girone A di C1 nell’80/81. Dal 2016/17 milita ininterrottamente in terza serie nazionale. Allenatore della squadra è il babbo d’arte Flavio Destro (58 anni), richiamato il 2 novembre scorso a rilevare Marco Alessandrini. Suo figlio Mattia è attaccante di eccellente caratura nei ranghi del Genoa. A gennaio il Fano ha integrato in organico sette nuovi calciatori: Gentile (Foggia), Flores-Heatley (Piacenza), Cason (Matelica), Montero (Monopoli), Valeau (Roma), Urso (Catanzaro) e Sbarzella (svincolato). Bomber del gruppo è Riccardo Barbuti (28), punta centrale cresciuta nel Sassuolo, autore sin qui di otto reti.


EX DI TURNO

Kayro Flores Heatley, nato a Roma il primo aprile del 1998 da papà nicaraguense e mamma inglese, Flores Heatley è figlio di una cugina di Mark Hateley, ex attaccante del Milan, il cui nonno fu erroneamente registrato all’anagrafe con il cognome sbagliato. Kayro è una seconda punta di piede destro, che sa giocare all’occorrenza da trequartista. In Alto Adige è stato avvistato nella stagione 2017/18, proveniente dalla Nuorese in D.


I PRECEDENTI

Bilancio del tutto dalla parte dei bolzanini, che in nove gare hanno colto sei vittorie e tre pariUno a uno lo score della partita d’andata: al 47’ st rigore di Parlati (F), poi al 50’st ancora dal dischetto Casiraghi (FCS). Ultimo successo dell’Alto, quello datato 16 febbraio 2020 al Druso (2-0), con doppietta di Rover.


COME SCENDERANNO IN CAMPO 

Ancora fermi ai box Gatto, Odogwu e Marchi a causa dei rispettivi infortuni muscolari, l’Alto Adige deve rinunciare in extremis anche a Beccaro (infiammazione al tendine d'Achille). Però ritrova Fink che ha scontato una giornata di squalifica: andrà in panchina. Considerata la sempre valida regola del “formazione vincente non si cambia”, Vecchi confermerà in larga parte lo schieramento impostosi a valanga a San Benedetto del Tronto. Uniche varianti in difesa: dentro Vinetot e Morelli per Polak e Fabbri. Meno probabile che il Mister d’origine orobica inserirà anche Rover, comunque in ballottaggio sino all’ultimo con Casiraghi. Si va dunque verso un 4-3-2-1 ad albero di Natale con Poluzzi a difesa della porta, El Kaouakibi a destra e Morelli a sinistra come esterni bassi, mix di gioventù ed esperienza al centro con la diga Curto-Vinetot, poi Greco playmaker, Tait e Karic mezze ali e in attacco doppio trequartista (Casiraghi e Voltan) a supporto di un Fischnaller carico a pallettoni dopo l’hattrick rifilato alla Samb. Ovvio che se finisse per giocare Rover anziché il Principino, si tornerebbe di fatto al 4-3-1-2. Convocati i baby Bussi e Bertuolo. Numerose le defezioni anche nel Fano tra squalifiche (Brero) e infortuni (a Paolini, Urso e Valeau si è aggiunto Carpani). Il tecnico Flavio Destro farà ampio turnover: saranno ben cinque, in confronto al pari interno col Ravenna, i possibili cambi nello schieramento di inizio gara: in campo Bruno in difesa, Scimia e Flores-Heatley a centrocampo, Nepi e Montero davanti. Fuori dal principio Brero, Marino, Monti, Barbuti e Ferrara. Dunque 3-5-2 d’avvio con Viscovo tra i pali, difesa a tre formata da Cargnelutti, Cason e Bruno. Quindi l’ex Flores-Heatley esterno alto a destra, Amadio in regia affiancato da Scimia e Gentile, Rodio tornerà nel suo ruolo di quinto a sinistra. Nepi e Montero i terminali offensivi.


I COVOCATI

1 Poluzzi, 2 El Kaouakibi, 3 Fabbri, 4 Curto, 5 Vinetot, 7 Voltan, 10 Fink, 11 Fischnaller, 12 Pircher, 13 Davi, 14 Karic, 15 Bussi, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Greco, 20 Morelli, 21 Tait, 22 Meneghetti, 23 Malomo, 24 Bertuolo, 25 Polak, 29 Magnaghi.


LE FORMAZIONI PROBABILI

ALTO ADIGE (4-3-2-1): 1 Poluzzi; 2 El Kaouakibi, 4 Curto, 5 Vinetot, 20 Morelli; 21 Tait, 19 Greco, 14 Karic; 17 Casiraghi, 7 Voltan; 11 Fischnaller. 

A disp. 22 Meneghetti (p), 12 Pircher (p), 3 Fabbri, 10 Fink, 13 Davi, 15 Bussi, 18 Rover, 23 Malomo, 24 Bertuolo, 25 Polak, 29 Magnaghi.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): 1 Viscovo; 2 Cargnelutti, 5 Cason, 26 Bruno; 10 Flores, 16 Scimia, 6 Amadio, 15 Gentile, 4 Rodio; 30 Nepi, 11 Montero. 

A disp. 22 Meli (p), 12 Santarelli (p), 3 Sbarzella, 9 Barbuti, 14 Marino, 17 Sarli, 19 Monti, 21 Mainardi, 23 Martella, 27 Ferrara, 28 Busini.

Allenatore: Flavio Destro. 

PROGRAMMA 9a DI RITORNO

GIOCATA OGGI

Perugia-Sambenedettese 1-1

Marcatori: 30’pt Murano (P), 33’pt Lombardo (S)

DOMANI

15.00 Legnago-Carpi

15.00 Fermana-Cesena

15.00 Vis Pesaro-Feralpisalò

15.00 Arezzo-Mantova

17.30 Alto Adige-Fano

17.30 Triestina-Gubbio

17.30 Modena-Imolese

17.30 Ravenna-Matelica

20.30 Virtus Vr-Padova




Nessun commento:

Posta un commento