venerdì 5 febbraio 2021

IL RE DELLE PROMOZIONI E' TORNATO: DOPO 3558 GIORNI TORNA AL GOL IN MAGLIA BIANCOROSSA MATTIA MARCHI

Era l'8 maggio 2011, quando il ventiduenne Mattia Marchi segnò l'ultima rete al Druso con la maglia dell'Alto Adige. Mercoledì il conteggio si è fermato con esattezza a 3558 giorni, quando dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo, il numero 32 biancorosso al 20° minuto della seconda frazione di gioco ha sfondato la rete con un colpo di testa da autentico rapace d'area su ottimo suggerimento da destra del solito Fabian Tait. I ricordi portano immediatamente alla rete promozione siglata nella stessa porta dall'attaccante riminese contro la Valenzana il 9 maggio 2010, che sancì la vittoria del campionato di Serie C2 e la conseguente promozione diretta nella serie maggiore.

Le note liete in casa bolzanina non si fermano al gol del bomber ritrovato. L'ampia e convincente vittoria contro la sorpresa del campionato Matelica ha nuovamente evidenziato tutta la qualità della rosa a disposizione di mister Stefano Vecchi. A sbloccare il risultato è stato l'altro neo acquisto, il trequartista Davide Voltan, che con una geniale punizione rasoterra, ha battuto l'incolpevole estremo difensore marchigiano. Ottima la prova del centrocampo con Gatto tornato a dettare i tempi in cabina di regia, con Tait instancabile e irrefrenabile nella sua zona di competenza e con Beccaro abile a concludere a rete con il tiro dalla distanza divenuto ormai il suo marchio di fabbrica. Alla festa del gol ha voluto partecipare anche Karic, subentrato nella ripresa, scaltro nell'indirizzare la palla nell'angolino con un preciso colpo da biliardo. Rassicurante la prova dell'esordiente Morelli, che da qui al termine della stagione potrà rappresentare qualcosa in più di una semplice alternativa a El Kaouakibi. 

Il trittico settimanale caratterizzato dalle partite contro Fermana-Matelica-Gubbio si concluderà questa domenica, proprio tra le mura amiche di quest'ultima, formazione umbra reduce dalla vittoria per 1-0 in casa dell'ultima della classe Arezzo, grazie ad un eurogol di Pasquato, inseguito più volte dal ds Paolo Bravo nelle ultime due sessioni di calciomercato. Per la sfida in terra umbra, l'Alto Adige avrà nuovamente a disposizione capitan Hannes Fink, diventato padre in settimana. Out per la terza partita consecutiva Jan Polak, il quale questa settimana non si è presentato al centro sportivo di Maso Ronco.




Nessun commento:

Posta un commento