giovedì 4 febbraio 2021

ESCLUSIVA BRBZNEWS BRAVO: "SODDISFATTO DEL MERCATO. SUCIU? ABBIAMO ANCORA SPAZIO IN LISTA"


A mercato chiuso è tempo di tirare il bilancio della sessione di mercato appena conclusa. Una sessione che ha portato in dote a mister Stefano Vecchi i preziosi innesti di Marchi, Voltan e Morelli. Ma non è finita qui... Intercettato in esclusiva per la redazione di Biancorossibznews, il direttore sportivo dell'Alto Adige Paolo Bravo si è soffermato sul momento della compagine biancorossa, rilasciando le sue sensazioni anche in merito alla sessione di mercato appena conclusa.

Direttore è stata una sessione di mercato movimentata: in casa biancorossa sono arrivati Marchi, Voltan e Morelli. Siete soddisfatti dei nuovi innesti?
Decisamente si. In alcune posizioni sapevamo di non avere delle alternative di ruolo. Avevamo dei vuoti che dovevamo necessariamente colmare. In particolare non erano presenti in rosa i sostituiti di El Kaouakibi e Casiraghi, che abbiamo individuato rispettivamente in Morelli e Voltan. Dopodiché necessitavamo rinforzare il reparto avanzato, da qui la decisione di prendere Mattia Marchi.

Non siete gli unici ad esservi mossi bene sul mercato, rinforzandovi pressoché in ogni zona del campo. Le dirette concorrenti alla promozione sono uscite altrettanto rinforzate da questo mercato, Padova e Perugia in primis. In questo contesto come si posizione l'Alto Adige?
Si sono tutte rinforzate. Noi dal nostro punto di vista abbiamo cercato di non snaturarci più di tanto e di cercare di mantenere la nostra filosofia, con acquisti mirati e funzionali all'idea di gioco del mister. Cercheremo di battagliare con tutte le nostre armi contro queste grandi squadre. 

La rosa è apposto così o state tenendo d'occhio il pur sempre interessante panorama degli svincolati? In questo senso da alcune settimane si parla di un forte interessamento a centrocampo per Sergiu Suciu.
Non nego di poter fare ancora qualcosa in questo senso, dato che abbiamo ancora uno slot libero nella nostra rosa per tesserare un giocatore. Difatti i posti a nostra disposizione sono circoscritti a 24 giocatori ed attualmente ne abbiamo 23 registrati in lista.

Volgendo uno sguardo più in la, il contratto di mister Stefano Vecchi è in scadenza a fine anno: avete già avuto modo di abbozzare un dialogo riguardo il suo rinnovo? Oltre al mister ci sono diversi contratti in scadenza, su tutti quello di capitan Fink, per il quale non è stato trovato ancora un accordo...
Non abbiamo ancora avuto modo di parlare col mister del rinnovo del contratto in scadenza. Più avanti ci sarà modo di approfondire il discorso. Stesso discorso vale per il nostro capitano.

Premesso che è evidente che l'asticella delle aspettative nell'ambiente biancorosso si sia alzata, nei giorni scorsi due dei giocatori più pagati della rosa come Greco e Fischnaller sono stati oggetto di pesanti critiche da parte della stampa locale e di alcuni tifosi. Critiche ingiustificate oppure da ragazzi delle loro qualità/curriculum è naturale aspettarsi di più?
Greco e Fischnaller stanno facendo il loro dovere. E' anche grazie al contributo loro se ci troviamo attualmente in questa posizione. Siamo soddisfatti di ciò che stanno dando sia Greco che Fischnaller, come siamo contenti dell'apporto dato da tutta la squadra. La speranza è che i ragazzi diano sempre di più da qui al termine del campionato.

Da qui al 25 aprile si giocherà mediamente ogni 4/5 giorni. Un campionato di C così equilibrato si è visto raramente. Pensi che la vincitrice emergerà all'ultima giornata o credi che la maglia delle pretendenti si allargherà nelle prossime giornate?
Indubbiamente è un campionato molto equilibrato, ma credo che a 5/6 giornate dalla fine la classifica si delineerà in modo più chiaro e definito. 








Nessun commento:

Posta un commento