mercoledì 17 febbraio 2021

A CARPI SOLO UNO 0-0

(Gianluca Ricci) - Seconda di fila senza vittorie per l’Alto Adige, fermato sullo 0-0 al Sandro Cabassi di Carpi. Reduce dal rovescio casalingo di tre giorni fa con la Feralpisalò (0-2), la compagine bolzanina ha evidenziato grosse difficoltà contro i non irresistibili emiliani di Pochesci, esprimendosi su livelli ben al di sotto di quelli abituali. Meno lucidi del solito e distratti in fase difensiva, pur confezionando qualche nitida palla gol gli uomini di Vecchi sono mancati - come sin troppo spesso accade - in fase realizzativa. Abulico Greco in regia, del tutto incapace di incidere Fischnaller, hanno finito per essere travolti dal grigiore generale elementi che raramente sbagliano una partita quali Vinetot ed El Kaouakibi. Tra l’altro espulso per doppio giallo il centrale francese, ammonito (era in diffida) il terzino marocchino, entrambi salteranno per squalifica il big match di domenica al Druso col Padova. Poche le note positive della trasferta in Emilia, tra di esse sicuramente la buona prova sia di Voltan che di Fink. Ai box gli infortunati Malomo, Gatto, Odogwu e Marchi, Mister Stefano Vecchi ritrova però Capitan Tait che ha scontato una giornata di squalifica. Massiccio il turnover: addirittura sette i cambi in confronto al kappaò di domenica scorsa con la Feralpisalò. In campo dal 1’ El Kaouakibi e Vinetot in difesa, Tait e Karic a centrocampo, Voltan sulla trequarti, Fischnaller e Magnaghi in attacco. Uniche conferme nello startelf Poluzzi, Curto, Fabbri e Greco. Sandro Pochesci, tecnico del Carpi, è costretto a fare a meno di Varoli (squalificato) oltre a tre infortunati: Martorelli, Bayeye e il portiere Rossini. Al posto di quest’ultimo c’è il 22enne Pozzi, alla seconda da titolare, preferito all’altro 2000 Rossi. Al centro della difesa benché acciaccato rientra Venturi, per i restanti 7/11 stessi uomini del pareggio di Arezzo. Nella prima mezzora di gioco accade poco o nulla, poi al 31’ Magnaghi va ad un passo dal gol: appena dentro l’area il numero 29 riceve palla spalle alla porta, si gira e tenta una conclusione di potenza, Pozzi respinge e Fischnaller non può ribattere perché in posizione irregolare. Nella ripresa Vecchi sostituisce Greco con Fink. Al 6’st Vinetot, imbeccato da Fischnaller, ci prova a due passi da Pozzi che respinge. Poco prima dell’ora di gara dentro anche Rover p e Beccaro per Fischnaller e Karic. Si passa dal 4-3-1-2 di partenza ad un 4-3-2-1 e iniziativa degli ospiti si fa più vivace, ma nel finale l’Alto Adige resta in dieci per l’espulsione di Vinetot. Il Carpi si chiude, nonostante tutto i bolzanini vanno ancora vicinissimi al vantaggio con una conclusione al volo di Tait alta di poco. Trascorsi 4’ di recupero l’arbitro decreta la fine e l’Alto si deve accontentare del nono pari stagionale. Ora il vantaggio del Padova capolista, corsaro ad Arezzo sale a cinque lunghezze. E domenica sera proprio gli euganei di Mandorlini saliranno al Druso per la sfida di cartello della  settima di ritorno.

MATCH PREVIEW

Alto Adige con l’abituale 4-3-1-2 di partenza: Poluzzi va in porta, El Kaouakibi a destra e Fabbri sulla mancina sono gli esterni bassi, Curto e Vinetot i centrali difensivi. Sul vertice basso della mediana c’è Greco, Tait e Karic a mezzala, Voltan agisce da trequartista ad imbeccare il tandem Fischnaller-Magnaghi. Inizia con un 3-4-1-2 il Carpi: Pozzi tra i pali, linea difensiva a tre con Gozzi, Venturi e Sabotic. A centrocampo Eleuteri sulla destra, Fofana e Ghion nel mezzo, Lomolino è il quarto di sinistra, quindi Mastour a supporto delle punte Giovannini e De Cenco.


CARPI-ALTO ADIGE 0-0

CARPI (3-4-1-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri (34’st Marcellusi), Fofana, Ghion (40’st Ferretti), Lomolino (40’st Llamas); Mastour (17’st Ceijas); Giovannini, De Cenco (34’st De Sena). 

A disp. Rossi (p), Ercolani, Bellini, Offidani, Rizdal, Motoc, Tripoli.

Allenatore: Sandro Pochesci.

ALTO ADIGE (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Curto, Fabbri; Tait, Greco (1’st Fink), Karic (14’st Beccaro); Voltan (34’st Casiraghi); Fischnaller (14’st Rover), Magnaghi (41’st Morelli).

A disp. Meneghetti (p), Pircher (p), Davi, Polak.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate (Assistenti G. Mittica e D. Gregorio di Bari; IV Ufficiale M. D. Arace di Lugo di Romagna).

MARCATORI:
NOTE:
Porte chiuse. Cielo sereno, temperatura di 9°, terreno in discrete condizioni. Angoli 3-3. Espulso Vinetot (AA) al 37’st per doppia ammonizione. Ammoniti Ghion (C); El Kaouakibi e Fink (AA).  Ammonito in panchina Vecchi (all. AA). Recupero +2’pt, +4’st.




Nessun commento:

Posta un commento