lunedì 15 febbraio 2021

DOMENICA NERISSIMA: SCONFITTA E QUATTRO INFORTUNATI. NODO RINNOVO PER CAPITAN FINK: PROPOSTA AL RIBASSO, MANCA L'ACCORDO.


Una domenica da cancellare immediatamente. Peggio non poteva andare all'Alto Adige, che subisce una cocente sconfitta sul campo, ma anche in termini di infortunati la situazione non è di certo delle migliori. In vista del doppio impegno ravvicinato contro Carpi (in programma mercoledì 17 febbraio ore 17.30) e la capolista Padova, mister Stefano Vecchi dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza infortuni. Nella prima frazione di gioco del match contro la Feralpisalò si sono fermati per problemi muscolari di differente natura: Raphael Odogwu ed Emanuele Gatto, due dei giocatori più in forma del momento, ai quali si aggiunge l'infortunio rimediato nei giorni precedenti da Mattia Marchi. In tutti e tre i casi si parla di infortuni muscolari abbastanza seri, che li costringeranno a rimanere in infermeria per almeno 15 giorni. Diversamente sembrerebbe meno grave del previsto l'infortunio occorso ad Alessandro Malomo, anch'egli uscito anzitempo nel corso del primo tempo della maledetta gara contro i gardenesi. Il centrale romano ha subito una forte botta alla caviglia dopo uno scontro di gioco, dove sembrerebbe scongiurato l'interessamento dei legamenti, ma sarà necessario attendere l'esito degli esami strumentali ai quali verrà sottoporrà nella corso della giornata di oggi, assieme agli altri acciaccati.

Dati i numerosi infortuni fisici, non si esclude che la società biancorossa possa nuovamente intervenire sul mercato degli svincolati, arricchendo con un ulteriore tassello in più la malconcia rosa bolzanina. Sul fronte rinnovi fumata grigia, per quanto concerne il contratto di Hannes Fink, in scadenza nel giugno prossimo. Il capitano avrebbe il desiderio di concludere la carriera in biancorosso, ma gli è stata recapitata una proposta di rinnovo in deciso ribasso, rispetto a quanto percepito sinora dal trentunenne di Renon. In ballo ci sono anche le questioni legate ai Junior Camp che la società biancorossa organizza nel corso dei mesi estivi, di cui il capitano ne è stato ambasciatore per diversi anni. Da quanto trapela, la società biancorossa avrebbe avanzato una proposta al ribasso al giocatore, facendo leva sui recenti problemi fisici e su un ruolo in campo non più nevralgico come un tempo. Scene già viste con altri giocatori importanti del passato dell'Alto Adige, quali Kiem, Bacher e Cia. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi in un senso o nell'altro, con la possibilità di trovare ancora un accordo intermedio.

Nessun commento:

Posta un commento