lunedì 31 gennaio 2022

SUL GONG ARRIVA L'ATTACCANTE DE MARCHI DAL PESCARA: CANDELLONE AL PORDENONE. UFFICIALE ANCHE H'MAIDAT

 

Si chiude con un doppio colpo il mercato dell'Alto Adige, portando a quattro il totale dei rinforzi in questa sessione invernale. Il direttore sportivo Paolo Bravo, immortalato pochi minuti fa presso la sede del calciomercato situata al Hotel Sheraton di Milano, ha concluso le ultime operazioni di mercato a pochi minuti dal gong fissato per le ore 20. In particolare a dieci minuti dal termine è stato confermata la rescissione anticipata del prestito di Leonardo Candellone, che ritorna al Bari per essere girato nuovamente in prestito a Pordenone in Serie B. L'uscita di Candellone ha dato ufficialmente il via libera alla definizione dell'acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del centravanti Michael De Marchi dal Pescara, come si legge dalla nota ufficiale del club abruzzese dapprima e del club biancorosso poi:

"La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società F.C. Alto Adige per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael De Marchi. L’attaccante classe 94’ si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto"

"L’FC Alto Adige comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di riscatto dalla società Delfino Pescara 1936 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael De Marchi.
L’attaccante 27enne si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2022. Nella corrente stagione agonistica, con la casacca del Pescara ha disputato 19 gare di campionato (serie C girone B) con 3 reti e 3 assist. Vanta 24 gare in B con le maglie di Cittadella e Carpi e 75 in C, compresi playoff e playout.

Nato a Verona, il 30 agosto 1994, 190 centimetri, attaccante - punta centrale, 158 presenze tra i professionisti, di cui 24 in serie B: 17 con il Cittadella nella stagione 2019-2020 -caratterizzata da un infortunio alla spalla- e 7 nel Carpi 2016-2017. Calcisticamente parte dalla città natale, Verona, in Eccellenza, con la casacca del Team Santa Lucia Golosine: 45 gare dal 2013 al dicembre 2015 con 13 reti, poi ancora Eccellenza, dal dicembre 2015 al giugno 2016 gioca nel Cerea: 48 gare e 21 reti per poi passare al Carpi in serie B nella stagione 2016-2017: 7 gare poi il passaggio al Prato in C nel gennaio 2017 (17 gare, 2 assist). L’anno dopo 17 gare in D con la Correggese con 3 reti per poi passare a dicembre alla Virtus Vecomp Verona: 18 partite, 4 gol e l’ascesa in C. Nel 2018-2019 trascinano l’Imolese ai play off di serie C a suon di gol, 12 per la precisione (più 5 assist) in 45 partite. Poi l’approdo al Cittadella, in B, con tante speranze: 17 gare e poi lo stop forzato. Lo scorso anno 14 gare con la Virtus Vecomp Verona in C con 1 rete e nella stagione in corso 19 gare e 4 reti con il Pescara
."


Come preannunciato, nel corso del pomeriggio è arrivata l'ufficialità anche del centrocampista Ismail H'Maidat dal Como, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto: 

"L’FC Alto Adige comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di riscatto dalla società Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail H'MaidatIl centrocampista 26enne si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2022. Nella corrente stagione agonistica, con la casacca del Como ha disputato 9 gare, di cui 8 nel campionato di serie B e una in Coppa Italia. In Italia vanta 49 gare in B (41 con il Brescia e 8 con il Como) e un totale di 116 partite da professionista.

Nato a Enschede, città dei Paesi Bassi nella regione di Twente, nel sudest della provincia dell'Overijssel al confine con la Germania, il 16 giugno 1995 da genitori nordafricani, possiede la cittadinanza marocchina. Calciatore mancino di 185 centimetri molto forte fisicamente, dotato di una buona progressione palla al piede e di una buona elevazione, può giocare sia come trequartista che come seconda punta. Si avvicina al calcio militando nelle giovanili del Twente squadra della sua città, per poi spostarsi in Belgio dove cambia diverse società, prima di spostarsi in Inghilterra nel Crystal Palace, per giungere poi all’Anderlecht dove si mette in luce con 3 presenze al Torneo di Viareggio, dove arriva fino alla finale sconfitto ai supplementari dal Milan.

Debutta in serie B con il Brescia e con le rondinelle gioca due stagioni in B: 41 gare con una rete e 4 assist. Segna il primo gol tra i cadetti nella 35. giornata della Serie B, l’11 aprile, Brescia-Bologna: 1-1. E’ stato a disposizione di mister Ivan Javorcic nelle 4 panchine dell’allenatore di Spalato a Brescia nel 2014-2015. 

Il 1º febbraio 2016 viene ingaggiato dalla Roma, che lo gira in prestito all'Ascoli fino a fine stagione, con diritto di riscatto a favore dei marchigiani e contro opzione a favore dei giallorossi. Nella stagione seguente, rientrato a Roma, va in prestito al Vicenza per giocare in Primavera. Tornato a Roma anticipatamente, a gennaio 2017 si trasferisce nuovamente in prestito per sei mesi, questa volta nella Città portoghese di Olhão per giocare con l'Olhanense in Segunda Liga, mentre nella prima parte della stagione 2017-2018 gioca, sempre in prestito, in Belgio, al Westerlo.

Il 25 luglio 2019, dopo un anno di inattività, firma un contratto annuale, con un'opzione per i tre successivi, con il Como, ricominciando così dalla Serie C. Nel corso della stagione 2020-2021 si conquista il posto da titolare (29 presenze) e contribuisce al ritorno dei lariani in Serie B. 57 gare con i lariani, di cui 8 nel campionato di serie B.

116 gare da professionista, 55 tra i cadetti (46 con il Brescia con un gol e 4 assist, 9 con il Como) tra campionato e Coppa Italia. Esordisce con il la nazionale maggiore del Marocco
 in occasione della vittoria per 4-0 nell’amichevole contro il Canada nell'ottobre 2016, dopo 3 presenze nell’Under 23". 



Nessun commento:

Posta un commento