giovedì 27 gennaio 2022

BATTUTA LA BESTIA NERA TRIESTINA, ATTESI ALTRI DUE RINFORZI DAL MERCATO

 

Dopo cinque scontri diretti senza vittoria, per effetto di uno score di quattro sconfitte e un pari, l'Alto Adige torna a sconfiggere la bestia nera Triestina. E' bastato il gol di Voltan al 14° minuto della prima frazione di gioco per conquistare tre punti di capitale importanza nel recupero della 19° e ultima giornata del girone d'andata. Ora la truppa biancorossa comanda a quota 50 punti con cinque lunghezze di vantaggio sul Padova, nonostante una partita da recuperare a Verona contro la Vecomp. Esordio davanti al pubblico amico per il neo acquisto Galuppini, che come a Crema, sfiora la prima marcatura in biancorosso prima su calcio da fermo e poi con un tiro dal limite area finito agevolmente nelle braccia dell'ex Offredi. 

Non c'è tempo di rifiatare che sabato si torna in campo nuovamente al Druso contro il Legnago (seconda delle tre partite consecutive in programma tra le mura amiche), calcio d'inizio fissato per le ore 14:30. I biglietti per l'incontro sono in vendita da oggi fino al raggiungimento del 50% della capienza. Probabile un turnover ragionato da parte del mister, che con ogni probabilità potrebbe concedere la maglia da titolare a Galuppini e Rover, facendo rifiatare Casiraghi e Odogwu. In tal senso saranno decisive le prossime ore e in modo particolare il recupero fisico dei giocatori scesi in campo contro l'alabarda.

Poche ore ancora e il 31 gennaio calerà il sipario sulla sessione invernale di calciomercato, che oltre al bomber Galuppini ha portato in dote ai biancorossi Shaka Mawuli. Non è finita qui, perché l'Alto Adige è seriamente intenzionata a regalare a mister Ivan Javorcic un altro attaccante. La figura ricercata è quella di un centravanti fisico, abile nel far salire la squadra, ma allo stesso tempo in grado di trovare la porta con una discreta facilità. In Veneto parlano ancora di un forte interesse per Bocalon in forza al Venezia, ma il casting è aperto. L'eventuale posto in attacco verrà liberato da Candellone sul quale è ancora forte l'interesse del Mantova in C e del Pordenone in B (sarebbe un ritorno). Nelle ultime ore si sono affievolite le voci che volevano il doppio colpo via Atalanta dei gemelli Renault, in quanto il mirino del direttore sportivo Paolo Bravo sembrerebbe essersi spostato su un centrocampista. Il tecnico croato sembrerebbe disposto ad utilizzare sull'out destro come vice De Col uno tra Malomo e Tait. Dato l'infortunio di Moscati al polpaccio (si parla di uno stop di un mese), si cerca preferibilmente un regista. Il preferito è sempre Torrasi dell'Imolese, avvicinato nei scorsi giorni dal Pordenone, che avrebbe avanzato un'offerta di 20.000 euro per acquistare il cartellino in scadenza a giugno del classe '99.

Nessun commento:

Posta un commento