mercoledì 9 dicembre 2020

DA QUESTO WEEKEND LA SERIE C SARA' VISIBILE SU SKY IN PAY-PER-VIEW


La notizia era chiacchierata da tempo, ora è arrivata l'ufficialità: la Serie C sbarca su Sky Sport. Dopo settimane di vicissitudini legate ai disservizi della piattaforma Eleven Sports, non in grado di fornire un servizio adeguato alla vasta platea di tifosi di tutta Italia, la Lega ha deciso di mettere sul piatto la trasmissione - in via non esclusiva - dei diritti audiovisivi a pagamento di 15 delle 29 partite a giornata della Serie C. L'accordo viene esteso, anche a tutte quelle partite non trasmesse in chiaro dalla Rai, relative a partite di Supercoppa, play-off e play-out. Occorre precisare, che i match di giornata selezionati, non saranno visibili con il classico abbonamento a Sky Sport, ma verranno trasmessi in modalità pay-per-view, per tanto, per assistere alle partite dell'Alto Adige, sarà necessario acquistare la singola partita su Sky Primafila al costo di 4,99 euro. L'accordo va a rinforzare un sodalizio tra Serie C e Sky, fiorito nel 2013 con la trasmissione degli highlights dei match e rafforzato la passata stagione con il lancio del programma di approfondimento Area C, rubrica settimanale che narra i fatti del weekend di C, accompagnati dai gol e dalle azioni salienti.

Soddisfatto il Presidente di Serie C Ghirelli: "sono orgoglioso che una realtà come Sky possa trasmettere in diretta i match del campionato di Serie C. Questo è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso specifico importante in termini di tifosi all'interno del panorama calcistico italiano" - un accordo sbocciato dopo le problematiche sorte nella trasmissione dei match attraverso la sola piattaforma di Eleven Sports, frutto di settimane di trattative serrate - "è un risultato che non giunge a caso, ma è figlio di una strategia di valorizzazione adottata dalla Lega di C, che oggi scrive una pagina importante della propria storia. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e da una strategia manageriale mirata, che oggi il mercato di riconosce".

Contestualmente, a partire da questo weekend, non sarà più possibile assistere gratuitamente alle partite attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook di Eleven Sports. Per vedere le partite di Tait e compagni dalla piattaforma di Eleven Sports sarà possibile acquistare l'evento singolo al costo di 3,99 euro oppure sottoscrivere l'abbonamento mensile/annuale, rispettivamente al costo di 7,90 euro e 69,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento