lunedì 14 dicembre 2020

PADOVA-TRIESTINA 0-0, ALTO CAPOLISTA SOLITARIA


(Gianluca Ricci) - Finisce con un pari senza reti il match dell’Euganeo tra Padova e Triestina, posticipo della giornata numero 15 del girone B. A dispetto del punteggio finale, la partita si è rivelata ricca di occasioni da gol. Meglio l’Alabarda nella frazione d’apertura, con Vannucchi impegnato a fondo dalle conclusioni di Granoche prima e Rizzo poi. Nella ripresa, comunque condizionata dalla fitta nebbia, i locali hanno avuto gli spunti più pericolosi, specie ad opera di un Bifulco in grande spolvero. Sull’esito finale pesano un paio di episodi da moviole: nel primo tempo un rigore non concesso al Padova per atterramento in area di Bifulco, l’altro (più clamoroso) nella ripresa: Granoche giù in area, penalty netto per la Triestina, l’arbitro prima lo accorda poi cambia decisione su segnalazione dell’assistente per posizione irregolare del Diablo. Un punto a testa dunque, che fa comodo soprattutto all’Alto Adige: i biancorossi, in vista del 16mo turno, comandano la classifica a quota 32, due in più degli euganei di Mandorlini. Decima, a -10 dalla vetta, la formazione giuliana che mercoledi 23 farà visita proprio all’Alto Adige.

PADOVA-TRIESTINA 0-0

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano (47’st Soleri), Pelagatti, Andelkovic, Curcio; Della Latta, Hallfredsson (37’st Fazzi), Hraiech; Jelenic (28’st Santini), Nicastro (28’st Paponi), Bifulco (37’st Gasbarro).

All. Mandorlini.

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia, Capela, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Giorico, Maracchi (24’st Calvano); Boultam (40’st Lodi); Granoche (40’st Rapisarda), Mensah.

All. Pillon.




Nessun commento:

Posta un commento