lunedì 30 gennaio 2023

MARCONI ALL' AVELLINO: SPINGE LARRIVEY ALL' ALTO ADIGE

 


Poco fa, precisamente alle ore 20, è partito Michele Marconi da Bolzano direzione Avellino. Irrinunciabile l'offerta arrivata al centravanti ex Alessandria, che firmerà due anni e mezzo di contratto percependo 300.000 euro, più 50.000 euro di commissioni all'agente. Un accordo trovato tra le parti, con il direttore sportivo Paolo Bravo coinvolto solamente in seconda battuta, quando il giocatore si era già accordato con la società irpina. Alla società biancorossa un indennizzo di 30.000 euro per rilevare il cartellino. L'Alto Adige ha dato il definitivo via libera dopo aver ufficializzato nella giornata odierna l'acquisto in prestito dall'Atalanta di Moustapha Cissé sino al termine della stagione, e dopo aver trovato a sorpresa l'accordo per il sostituto di Marconi. Si tratta dell'attaccante argentino Joaquin Larrivey, protagonista nella scorsa decade in Serie A con la maglia del Cagliari. "El Bati", soprannominato così per la somiglianza fisica con il più noto Batistuta, rescinderà dal Cosenza per approdare a Bolzano alla corte di mister Pierpaolo Bisoli, che lo ha già allenato con successo la passata stagione. Con il mister di Porretta Terme si è rivelato grande protagonista della clamorosa salvezza del Cosenza: arrivato a gennaio dall'Universidad de Chile ha segnato 6 reti in 15 partite. Nel massimo campionato cileno ha siglato 39 reti in due stagioni. Il trentottenne attaccante, in carriera ha segnato complessivamente oltre 200 reti, 12 delle quali in Serie A e 23 in Liga spagnola. Un attaccante giramondo che, salvo clamorosi colpi di scena, si prepara a vivere la sua terza esperienza in terra italiana della sua carriera.  

Di seguito invece il comunicato della società biancorossa, che ha ufficializzato nel tardo pomeriggio odierno lo sbarco a Bolzano di Moustapha Cissé:

"L’FC Alto Adige comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Cissé.

Nato il 14 settembre 2003 a Conakry in Guineaattaccante-punta centrale di piede destro, 182 centimetri, nella prima parte della corrente stagione agonistica ha vestito la maglia del Pisa Sporting Club nel campionato di Serie B, in prestito dall’Atalanta Bergamasca Calcio. Con i neroazzurri toscani ha giocato complessivamente 8 partite tra i cadetti".




Nessun commento:

Posta un commento