venerdì 13 gennaio 2023

MINELLI NUOVO BACKUP BIANCOROSSO: "QUA BELLISSIMA REALTA' E GRANDE GRUPPO"


(gianluca ricci) - Ha un nuovo portiere di riserva l’FC Alto Adige, Stefano Minelli. “L’FC Alto Adige comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di opzione dalla società Cesena Football Club Srl i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Minelli. Il portiere 28enne, si è legato al club biancorosso con un contratto fino a fine stagione, ovvero fino al 30 giugno 2023. Nato a Brescia il 5 marzo 1994, 184 centimetri per 76 kg di peso forma, Stefano Minelli ha iniziato a giocare nelle giovanili del Brescia, facendo tutta la trafila fino alla prima squadra, con la cui casacca ha debuttato a 20 anni, il 25 maggio 2014, schierato da mister Ivo Iaconi nella gara di serie B Brescia-Juve Stabia 4-1. 13 presenze nella stagione 2014-2015 con le “Rondinelle” in serie B, 40 l’anno dopo, sempre tra i cadetti, 33 nel 2016-2017 e 41 nel 2017-2018. Il 4 gennaio 2019 approda a titolo definitivo al Padova, in Serie B, totalizzando 18 gare. L’anno dopo, in Serie C, con i biancoscudati patavino colleziona 26 presenze. L’11 dicembre 2020, da svincolato, firma con la Spal e nella sessione di mercato di gennaio 2021 viene ceduto a titolo definitivo al Perugia con 8 gare nella stagione del ritorno del Grifo in B. Nel settembre del 2021 si accorda con il Frosinone, in B e colleziona 11 gare nella scorsa stagione. Il 14 luglio 2022 approda al Cesena. Complessivamente vanta 158 gare in B e 37 in C. Il portiere ha scelto la maglia numero 25. F.C. Alto Adige rivolge un caloroso benvenuto ad Stefano Minelli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa”.

PRIMA INTERVISTA

Benvenuto Stefano. Le tue prime impressioni da calciatore biancorosso quali sono?
 “Tutti i compagni che ho avuto e che hanno avuto modo di rapportarsi con questa società mi hanno descritto una bella realtà e mi parlano di un bellissimo gruppo, quindi non vedo l’ora di cominciare la mia avventura qui all’FC Alto Adige”.
Hai incontrato l’FC Alto Adige da avversario: quali impressioni ti eri fatto?
“Ho avuto modo di incontrare questo club due volte in carriera e in entrambe le occasioni è accaduto con le rispettive squadre a lottare per gli stessi, importanti obiettivi, ovvero salire di categoria. Ho sempre affrontato una squadra forte, a cui non era facile fare gol. Un avversario difficile, tosto da affrontare”.
La serie B di quest’anno come la consideri?
“E’ un campionato in cui da sempre non esistono partite dall’esito scontato, in modo particolare quest’anno. E’ un campionato durissimo, in cui ci sarà da lottare fino all’ultima partita”.
Quali sono le tue caratteristiche?
Mi considero un portiere tanto esplosivo, mi ritengo bravo tra i pali e con i piedi, sicuramente posso migliorare sulle uscite che sono un po’ il mio tallone d’Achille. Diciamo che in questi anni sono migliorato e penso di farlo anche qui.
Alle spalle hai un buon bagaglio di esperienze …
“Ho giocato parecchio in passato, anche se in questa stagione non molto per via di un infortunio dal quale mi sono completamente ristabilito. Sono qui bello carico, con tanta voglia di fare bene”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento