lunedì 9 gennaio 2023

POLUZZI E ODOGWU I PIU' IMPIEGATI: I NUMERI DELL' ALTO ADIGE DOPO IL GIRONE D'ANDATA


La prima parte di stagione è ormai alle spalle. E' tempo di leggere i primi numeri del girone d'andata dell'Alto Adige. I giocatori maggiormente utilizzati da Bisoli, sia per minutaggio che per numero di partite disputate, sono stati Poluzzi e Odogwu, entrambi protagonisti della cavalcata promozione della passata stagione. Al duo si aggiunge Mazzocchi, ritornato a Bolzano la scorsa estate dopo annate di militanza in Serie cadetta. Tutti e tre i giocatori hanno disputato tutte e diciannove le partite di campionato. Appena giù dal podio di questa particolare classifica, De Col e Casiraghi. Il numero 17 biancorosso, giocatore simbolo della passata stagione, su diciotto partite è partito dall'inizio solamente in tre occasioni. Nonostante ciò, risulta essere il giocatore più pericoloso per opportunità da rete create dell'intera rosa biancorossa. Al secondo posto per indice di pericolosità si piazza Rover.

Rovesciando la medaglia, troviamo invece i giocatori meno presenti, diversi dei quali senza minuti giocati. Tra questi troviamo: il numero 12 Iacobucci, Sprocati, Barison e Shaka Mawuli. Quest'ultimo è tornato in gruppo poco meno di un mese fa, ed è alla ricerca della migliore condizione a Bolzano oppure in qualche piazza di Serie C.

Queste le presenze degli elementi della rosa:

Zaro (17)

Curto (16)

Masiello (14)

Vinetot (2)

D'Orazio (16)

Davi (9)

Berra (16)

De Col (18)

Belardinelli (13)

Pompetti (12)

Schiavone (7)

Crociata (5)

Tait (16)

Casiraghi (18)

Siega (4)

Carretta (12)

Rover (17)

Marconi (7) 

Gli altri numeri

Per quanto riguarda la classifica marcatori, la squadra biancorossa ha raggiunto quota 21 gol in questa prima parte di stagione di Serie B. Il ruolo di mattatore della classifica cannonieri è interpretato da Rapahel Odogwu con sei marcature. Quattro le reti realizzate da Matteo Rover (di cui due dagli undici metri), seguono con due centri Mazzocchi, Zaro, Casiraghi (entrambi su rigore) e Nicolussi Caviglia, emigrato in Serie A a Salerno. Una rete a testa per Carretta, Tait e De Col. 

Il migliore giocatore per dribbling riusciti è Rover (51%), seguito da Nicolussi Caviglia (50%) e da Casiraghi (37%).

Nella classifica degli assist-man invece sono 12 gli assist-gol complessivi: guida la classifica Casiraghi con quattro assist realizzati, seguito dall'accoppiata Rover - Belardinelli con due. Chiudono questa classifica con un assist-gol Odogwu, Tait, Carretta e De Col.

Il giocatore più preciso nei passaggi è invece Masiello, con l'82%. La classifica dei "cattivi" è comandata da Zaro con cinque cartellini gialli. Complessivamente sono 42 i giocatori sanzionati con cartellino, di cui un cartellino rosso (Curto contro la Reggina). Piccola nota a parte: al pari di Zaro tra i cattivi spicca anche mister Bisoli, che ha già scontato la squalifica per somma di ammonizioni in stagione (cinque).

Nessun commento:

Posta un commento