(Gianluca Ricci) - Iniziata giovedì l’èra della presidenza Comper, domani alle 14.30 l’Alto Adige scenderà in campo per la dodicesima d’andata del girone A. Avversario dei biancorossi, sul terreno dello Stadio Druso, sarà l’ambiziosa Juventus U. 23. Stesso avversario che, tra l’altro, i bolzanini affronteranno mercoledì prossimo sempre in casa per la Coppa Italia di categoria. In attesa poi di giocare mercoledì 10 il secondo tempo della trasferta di Legnago (quinta di andata, sospesa per la pioggia), reduci dal successo di Mantova, gli uomini di Javorcic hanno guadagnato la vetta del girone C che ora conducono a quota 24 punti. Uno in più del Padova, attuale seconda. Nel ruolino di marcia di Tait e soci sette vittorie, tre pareggi e nove gare senza incassare gol. La “Signora Baby” invece, che giovedì ha fatto 1-1 nel recupero casalingo col Piacenza, è ottava (15 pts) ex aequo con la Triestina. Prima del pari con gli emiliani, erano arrivate cinque vittorie di fila.
GLI AVVERSARI
La compagine Under 23 della Juventus, che nella stagione in corsa gioca le proprie partite casalinghe al Giuseppe Moccagatta di Alessandria, ha iniziato la propria attività nel 2018 sfruttando il regolamento che prevede per i club di serie A e B di schierare una seconda squadra in C. Decima in regular season in entrambi I campionati disputati, nella scorsa stagione ha preso parte ai playoff eliminando la Pro Patria per poi uscire contro la Pro Vercelli. In panchina siede il cinquantenne Lamberto Zauli, brillante carriera
da trequartista con Modena, Ravenna, Vicenza, Bologna, Palermo, Sampdoria e Cremonese prima di intraprendere la carriera di allenatore. Ha assunto la guida tecnica dell’under 23 dopo le esperienze con Empoli e Juventus Primavera. Tra i calciatori con un importante valore di mercato spiccano Hans Nicolussi Caviglia, Martin Palumbo ed Emanuele Zuelli, oltre a Marley Aké e Cosimo Marco De Graca, Koni De Winter e Enzo Berrenechea.
EX DI TURNO
In bianconero gioca il meranese Emanuele Zuelli, classe 2001, con importanti trascorsi nelle giovanili dell’Alto Adige. Il centrocampista si è svincolato dal Chievo Verona dopo lo scioglimento del club, per approdare alla Juventus U. 23.
L’ARBITRO
Al Druso si giocherà agli ordini di Mario Cascone di Nocera Inferiore, con la collaborazione di Roberto Fraggetta di Catania e Milos Tomasello Andulajevic di Messina, IV ufficiale Gianluca Martino di Firenze. Cascone è alla quinta stagione nella Can-C: al suo attivo 59 partite in terza divisione nazionale: di cui quattro in questa stagione (nel giorone A Lecco-Padova 3-2).
TV&MEDIA
Diretta tv pay-per-view a cura di ElevenSports (https://elevensports.it), sarà il match of the week, poi Sky Sport 253 (Satellitare), Sky Sport 484 (Digitale Terrestre), ive-ticker sul sito www.fc-suedtirol.com. Collegamenti in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.
ULTIME DAI RITIRI
Beccaro e Voltan gli indisponibili sul fronte altoatesino. Per il resto, Ivan Javorcic contro la Baby Signora potrà fare affidamento su tutti gli altri effettivi in rosa. In confronto all’exploit esterno di Piacenza, il tecnico spalatino dovrebbe reinserire nell’undici di partenza Fabbri e Casiraghi. A ceder loro la ribalta rispettivamente Davi e Candellone. Nel 4-3-2-1 d’avvio dentro Poluzzi in porta, De Col esterno basso a destra, Zaro-Malomo in mezzo e Fabbri a fare il quarto difensivo. Gatto avrà le chiavi del centrocampo, ai suoi fianchi Tait e Broh poi Casiraghi con Rover sottopunta e Fischnaller riferimento centrale in attacco. Lamberto Zauli, allenatore bianconero, lascia a casa gli infortunati Brighenti, De Marino, Barrenechea oltre al lungodegente Ntenda. Recuperati Nicolussi Caviglia e il portiere Israel,quest'ultimo in ballottaggio con Garofani Diversi i cambi nella mente del mister juventino rispetto al pareggio casalingo con il Piacenza. Tra i pali in un 4-3-3 Israel poi Barbieri terzino destro, Anzolin a sinistra, de Winter e Poli marcatori. A centrocampo Leone in regia, Miretti e Sersanti mezze ali, quindi tridente d'attacco formato da Pecorino con Soulé e Sekulov larghi.
I CONVOCATI
1 Poluzzi, 3 Fabbri, 4 Curto, 5 Vinetot, 6 Malomo, 8 Gatto, 9 Odogwu, 10 Fink, 11 Fischnaller, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Zaro, 21 Tait, 22 Meli, 23 Moscati, 24 Davi, 25 Heinz, 26 De Col, 27 Candellone, 29 Marano.
Indisponibili: Beccaro (4 mesi), Voltan (15 giorni).
Squalificati: nessuno.
In diffida: Zaro.
FORMAZIONI PROBABILI
ALTO ADIGE (4-3-2-1): 1 Poluzzi; 26 De Col, 19 Zaro, 6 Malomo, 3 Fabbri; 21 Tait, 8 Gatto, 15 Broh; 17 Casiraghi, 18 Rover; 11 Fischnaller.
A disp, 22 Meli (p), 29 Marano (p), 4 Curto, 5 Vinetot, 9 Odogwu, 10 Fink, 23 Moscati, 24 Davi, 25 Heinz, 27 Candellone.
Allenatore: Ivan Javorcic.
JUVENTUS U. 23 (4-3-3): 1 Israel; 26 Barbieri, 5 de Winter, 13 Poli, 6 Anzolin; 21 Miretti, 8 Leone, 16 Sersanti; 10 Soulé, 31 Pecorino, 7 Sekulov.
A disp. 12 Garofani (p), 22 Raina (p), 2 Leo, 3 Stramaccioni, 4 Riccio, 9 De Graca, 14 Compagnon, 17 Zuelli, 19 Palumbo, 23 Aké, 27 Cudrig, 30 Boloca, 35 Mulazzi, 37 Daffara, 40 Senko, 41 Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Lamberto Zauli.
IL PROGRAMMA DELLA 12a DI ANDATA
(DOMANI)
ore 14.30
Pro Vercelli-Piacenza
Alto Adige-Juventus U. 23
Triestina-Feralpisalò
ore 17.30
Fiorenzuola-Mantova
Giana Ermino-Pro Patria
Lecco-Virtus Verona
Padova-Albinoleffe
Renate-Legnago
Pro Sesto-Seregno
Trento-Pergolettese
Nessun commento:
Posta un commento