martedì 25 maggio 2021

L'ALTO INVOCA LA LEGGE DEL DRUSO PER LA REMUNTADA CONTRO LA PRO


(Gianluca Ricci) -
Ci crede l’Alto Adige, più che mai deciso a prendersi la rivincita questo pomeriggio contro la Pro Vercelli nel retour-match del turno d’apertura dei playoff nazionali. Domenica scorsa, impegnati in trasferta sul sintetico del Silvio Piola, i bolzanini hanno trovato un’incredibile sconfitta in pieno recupero (1-2). In vantaggio al 28’pt su rigore con Casiraghi (gol numero 15 in stagione), il team biancorosso si è visto dapprima raggiungere dal gol di Emmanuello al 10’st e poi addirittura sorpassare da un penalty dell’ex Costantino nel quarto minuto di recupero. Una vera beffa insomma, in coda ad un match che ha visto la squadra di Vecchi peccare troppo spesso d’ingenuità e leggerezza. Tuttavia il tempo per recuperare c’è e per accedere al secondo turno a Tait e compagni basterebbe un’affermazione con il minimo scarto: in caso di parità complessiva di gol nei 180’ il regolamento premia la squadra testa di serie e ad avanzare sarebbe dunque l’Alto, migliore terza assoluta tra i tre gironi di regular season. Si giocherà allo Stadio Druso nella consueta 
modalità a porte chiuse, calcio d'inizio alle ore 17.30.

LA GARA IN TV

Saranno tre i modi per seguire la gara del Druso. SkySport canale 255 ed ElevenSports (https://elevensports.it) proporranno la diretta televisiva pay-per-view. Su www.fc-suedtirol.com sarà inzvece disponibile il consueto live ticker ufficiale.

 

L’ARBITRO

Come direttore di gara è stato designato il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli Assistenti Mauro Dell’Olio di Molfetta e Alessandro Maninetti di Lovere; IV Ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale. 


QUI ALTO ADIGE

Ancora ai box gli infortunati El Kaouakibi e Fischnaller, comunque recuperabili per l'eventuale secondo turno, l’Alto Adige dovrà inoltre fare a meno dello squalificato Curto. Fermato per un turno dal Giudice Sportivo anche Mister Stefano Vecchi. La società del presidente Walter Baumgartner ha presentato reclamo d’urgenza alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale per chiedere la revisione del provvedimento. Tuttavia, come da articolo che trovate a parte, il ricorso è stato respinto sia per il difensore che per il tecnico. Vecchi dunque sarà sostituito in panchina dal fidato “secondo” Aldo Monza. Quest’ultimo, 52enne lombardo di Rho, è all’esordio da “titolare” e sembra orientato operare quattro cambi rispetto alla gara del Silvio Piola. Dal 1’ dovrebbero entrare Vinetot in difesa, E. Gatto e Beccaro a centrocampo oltre a Rover in attacco. A ceder loro il posto rispettivamente Curto, Greco, Karic e Voltan. Quindi in un 4-3-1-2, il lineup d’avvio biancorosso si prospetta il seguente: Poluzzi a guardia dei pali, Morelli sull’out basso di destra, Malomo con Vinetot al centro, Fabbri sul fronte mancino. Poi E. Gatto in cabina di regia, Tait e Beccaro a mezzala e Casiraghi trequartista in appoggio al tandem offensivo formato da Rover e Odogwu. Tre i calciatori in diffida in casa bolzanina, tutti a centrocampo: Tait, E. Gatto e Karic. 


QUI PRO VERCELLI

Oltre ai tre infortunati (Romairone, Secondo e Mezzoni), l’allenatore delle “Bianche Casacche” Francesco Modesto non potrà fare affidamento su capitan Alberto Masi, squalificato per somma di cartellini gialli. In sua vece, il 39enne tecnico crotonese inserirà nell’undici di partenza il francese Blaze. L’altro cambio in confronto a gara1 riguarda il centrocampo, dove Iezzi con ogni probabilità sarà preferito a L. Gatto. Per il resto, tutto identico a domenica scorsa. Nel 3-4-2-1 allo start dovremmo vedere Saro in porta, linea difensiva a tre Hristov-Auriletto-Blaze, Clemente e Iezzi nei panni di quarti a centrocampo, con Awua ed Emmanuello nel mezzo. In attacco Rolando e Zerbin sulla trequarti a supporto di Comi. Di nuovo panchina per Costantino, match winner sia nella fase a gironi contro la Juventus Under 23 che nella gara d’andata con l’Alto Adige. Awua, Comi e Della Morte i diffidati. 


I CONVOCATI

1 Poluzzi, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 6 Heinz, 7 Voltan, 8 E. Gatto, 9 Odogwu, 10 Fink, 12 Pircher, 13 Davi, 14 Karic, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Greco, 20 Morelli, 21 Tait, 22 Meneghetti, 23 Malomo, 25 Polak, 29 Magnaghi, 30 Beccaro, 32 Marchi.


FORMAZIONI PROBABILI

ALTO ADIGE (4-3-1-2): 1 Poluzzi; 20 Morelli, 23 Malomo, 5 Vinetot, 3 Fabbri; 21 Tait, 8 E. Gatto, 30 Beccaro; 17 Casiraghi; 18 Rover, 9 Odogwu.

A disp. 22 Meneghetti (p), 12 Pircher (p), 6 Heinz, 7 Voltan, 10 Fink, 13 Davi, 14 Karic, 19 Greco, 25 Polak, 29 Magnaghi, 32 Marchi.

Allenatore: Aldo Monza (Vecchi squalificato).

PRO VERCELLI (3-4-2-1): 22 Saro; 25 Hristov, 5 Auriletto, 14 Blaze; 23 Clemente, 18 Awua, 8 Emmanuello, 29 Iezzi; 7 Rolando, 24 Zerbin; 10 Comi.

A disp. 12 Tintori (p), 1 Moschin (p), 4 Nielsen, 11 Della Morte, 17 Bruzzaniti, 19 L. Gatto, 21 Rizzo, 26 Esposito, 27 Erradi, 28 Merio, 31 Carosso, 33 Costantino. 



Nessun commento:

Posta un commento