giovedì 20 maggio 2021

ALTO ADIGE VOGLIA DI RIVINCITA CONTRO LA PRO VERCELLI: GIUSTIZIERA DEI BIANCOROSSI NELLA FINALE 2014

 


Un esordio play-off certamente affascinante per i colori biancorossi. I ricordi portano immediatamente a quell'amara finale play-off del 2014, momento in cui risalgono anche gli ultimi precedenti contro i piemontesi. Gara d'andata conclusasi 1-0 a favore della Pro Vercelli in un Druso gremito in ogni ordine di posto di un afoso pomeriggio domenicale. La gara di ritorno si è incanalata su binari favorevoli per i bolzanini con la rete sblocca risultato di Simone Corazza, che regalò la momentanea promozione alla truppa allenata da mister Rastelli. Nella seconda frazione di gioco, diverse decisioni alquanto azzardate dell'arbitro Ivano Pezzuto hanno indirizzato la partita e la promozione verso la compagine sette volte Campione d'Italia. Delle tante decisioni avverse, come non ricordare il rigore non assegnato ai danni di Simone Branca, che nell'occasione è stato sanzionato col secondo giallo per simulazione. Unico reduce di quella sfida è capitan Hannes Fink.

Ora l'auspicio è che la sfida si restringa alle due compagini sul terreno di gioco e che prevalga la formazione maggiormente meritevole al termine dei 180 minuti. In caso di parità di reti al termine delle due sfide prevarrebbe l'Alto Adige, in quanto sorteggiata come testa di serie. Una sfida importante anche per Rocco Costantino, che per la prima volta tornerà al Druso di Bolzano da avversario dei biancorossi. L'ex numero 9 biancorosso, rimasto nel cuore della gente di Bolzano, ha trascinato la Pro Vercelli al turno successivo, grazie al gol vittoria contro la Juventus Under 23. 

Appuntamento per la rivincita fissato per domenica al Silvio Piola di Vercelli con calcio d'inizio alle ore 15:30 con diretta Rai Sport e con il secondo round al Druso di Bolzano mercoledì 26 maggio ore 17:30, che purtroppo si svolgerà ancora a porte chiuse.

Nessun commento:

Posta un commento