lunedì 19 ottobre 2020

FERALPISALò-ALTOADIGE, PER LA LEGA PRO E' AUTOGOL DI NICHOLAS RIZZO


(Gianluca Ricci) - Rete di Hannes Fink o deviazione influente in mischia di un calciatore della Feralpisalò? Ci avrebbe fatto di gran lunga più piacere la prima soluzione, il ritorno al gol di HF10, ma oggi è arrivato il verdetto dell'Ufficio Statistiche della LegaPro. Che è poi l'organismo ufficiale preposto a stilare ogni sorta di classifica, di squadra e individuale, relativamente al campionato di serie C. A determinare il successo esterno dell'Alto Adige è stato un autogol di Nicholas Rizzo (in foto ai termpi dell'Inter), 20enne terzino sinistro dei Leoni del Garda. In effetti a guardare più volte il fotogramma interessato, dopo la precisa parabola disegnata su punizione da Casiraghi, si nota una evidente deviazione del calciatore con la maglia verdeblu numero 31 (appunto Rizzo). Di conseguenza il tabellino della gara di sabato scorso al Lino Turina cambia come di seguito:


FERALPISALò-ALTO ADIGE 0-1
FERALPISALò (4-3-3):
De Lucia; Bergonzi (38’st Mezzoni), Giani, Bacchetti, Rizzo; Scarsella, Carraro, Morosini (15’st Guidetti); Ceccarelli (15’st Gavioli), Miracoli (25’st De Cenco), D’Orazio (25’st Tulli).

A disp. Liverani (p), Magoni (p), Brogni, Vitturini, Messali, Pinardi.

Allenatore: Massimo Pavanel.

ALTO ADIGE (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri (43’st Malomo); Tait, Greco (25’st Gatto), Beccaro (43’st Davi); Casiraghi (25’st Fink); Rover, Fischnaller (25’st Magnaghi).

A disp. Meneghetti (p), Gigli, Turchetta, Karic, Semprini.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Assistenti Cipolletta di Avellino e Cesarano di Castellammare di Stabia; IV Ufficiale Djurdjevic di Trieste).

MARCATORI: 28’st Rizzo (F, autogol).

NOTE: Temperatura di 14 gradi, terreno di gioco in non perfette condizioni.  Spettatori 250 (154 paganti). Angoli 8-3 a favore dell’Alto Adige Ammoniti Miracoli e Scarsella (F); Casiraghi, Curto e Tait (AA). Recupero +1’pt, +6’st.



Nessun commento:

Posta un commento