mercoledì 29 gennaio 2020

ULTIME 48 ORE DI MERCATO: ECCO COSA BOLLE NELLA PENTOLA BIANCOROSSA

La società biancorossa ha vissuto uno dei mercati invernali più movimentati di sempre, sia in entrata che in uscita. Facciamo un breve riepilogo. Sono arrivati in difesa Gigli, in mezzo al campo Beccaro e in attacco è ritornato a casa Fischnaller. Sul fronte uscite la più discussa quella legata alla partenza di Morosini verso Monza e da ultima la cessione al Bisceglie di Trovade, classe 98 sotto contratto fino al termine di questa stagione.
Risultati immagini per romero sudtirolIl grosso del lavoro è stato fatto, ma in entrata potrebbe esserci ancora spazio per un ritocco in mezzo al campo. Difatti il direttore sportivo Paolo Bravo sta sondando il terreno per una mezzala under (classe '98-99), al fine di arricchire le opzioni a disposizione di mister Stefano Vecchi. Negli ultimi giorni si è fatto insistente il nome del centrocampista classe 1999 scuola Genoa ma in prestito all'Avellino Nermin Karic. Il nazionale under19 svedese, per metà bosniaco, arriverebbe a Bolzano come alternativa di Fabian Tait. La società sta riflettendo se valga veramente la pena intervenire in un reparto, che dopo tre mesi ha rivisto tornare a disposizione Hannes Fink. Se non altro perché le condizioni del capitano paiono in netto miglioramento. Sul fronte uscite si sta cercando una valida collocazione per il centravanti Niccolò Romero, ormai ai margini del progetto tecnico dell'Alto Adige. Sul classe '92 ci sono gli occhi di mezza Serie C, ma nelle ultime ore il Gozzano sembrerebbe in pole position. Ma non sono esclusi dei colpi a sorpresa. L'obiettivo della società biancorossa è quello di rientrare nell'investimento dello scorso inverno, quando per aggiudicarsi le prestazioni di Romero ha sborsato al Piacenza diecimila euro.
Negli ultimi giorni si sono palesate voci in merito ad un possibile avvicendamento tra i pali della porta biancorossa, con Cucchietti indiziato a lasciar posto ad un portiere più esperto e preparato. La società biancorossa sembrerebbe intenzionata a riconfermare il classe '98 scuola Toro, nella speranza di rivedere presto in campo lo stesso numero 1 che nel girone d'andata aveva impressionato tifosi ed addetti ai lavori. Per far spazio ad un portiere più esperto, l'Alto Adige dovrebbe rinunciare a schierare in campo uno dei tre under richiesti dal regolamento, necessari per ottenere l'importante contributo economico che la lega elargisce a tutte le società che aderiscono a tale facoltà. Considerazioni che Bravo e dirigenza certamente avranno fatto nelle ultime ore.

Nessun commento:

Posta un commento