mercoledì 22 gennaio 2020

PESARO NON HA... VIS, L'ALTO ADIGE PASSEGGIA NEL RECUPERO DELLA PRIMA DI RITORNO

(Gianluca Ricci) - Fa registrare la seconda vittoria interna di fila in quattro giorni l’Alto Adige, che si impone senza troppo affannarsi sulla Vis Pesaro nel recupero della prima di ritorno (giornata interamente non disputata il 22 dicembre scorso in seguito allo sciopero della Lega Pro). Due a zero il finale, un gol per tempo, grazie alle marcature messe a segno da Ierardi e Turchetta. Come domenica scorsa contro il Rimini, troppo inconsistente si è rivelata l’opposizione della compagine avversaria incapace di impensierire la difesa bolzanina. Straordinaria la prestazione di un ispiratissimo Casiraghi, sugli scudi anche l’ottimo Berardocco e quello che si è rivelato il miglior Turchetta dall’inizio del torneo.
I locali in quest’infrasettimanale devono ancora rinunciare ai lungodegenti Crocchianti e Fink: Vecchi, rispetto alla vittoria col Rimini, fa un minimo di turnover rilanciando dal 1’ Davi terzino sinistro e Berardocco in cabina di regia oltre a concedere poi la seconda consecutiva da titolare al portiere Taliento. Partono invece dalla panchina Fabbri, Petrella e il nuovo acquisto Beccaro, così come il portiere Cucchietti. Tra gli ospiti, out lo squalificato Lelj oltre agli infortunati Gianola, Botta, Benedetti, Rubbo, Pannitteri e soprattutto Voltan. Rispetto alla vittoriosa trasferta di S. Benedetto, Paoli arretra in difesa, a centrocampo entra Gabbani mentre Misin trova posto in attacco. Trascorsi appena 1’33” di gara, l’Alto Adige trova già il gol del vantaggio: corner di Casiraghi da sinistra, il Principino indirizza sotto porta e Ierardi è il più rapido di tutti a trovare lo spunto per battere un Puggioni non esente da colpe. Col passare dei minuti l’estremo difensore pesarese si riscatta, negando la gioia del raddoppio due volte a Casiraghi e una al bomber Mazzocchi, ma in campo c’è solo l’Alto Adige. Nell’elenco delle occasioni della Vis figura solo una girata di testa di Marcheggiani sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla mancina, che non impensierisce troppo Taliento. A dispetto dell’evidente superiorità, Capitan Tait e soci non riescono ad archiviare la pratica già nel primo tempo e si va al riposo sull’1-0. In ogni caso in apertura di ripresa, con la lancetta del cronometro sul minuto 7, i biancorossi di casa trovano il sospirato bis: Tait lancia in verticale Turchetta, che in area controlla la sfera e con un mix di forza e precisione batte il malcapitato Puggioni. Per il Pifferaio, al pari di Ierardi, è il secondo gol stagionale in campionato. Un minuto prima dello scoccare della mezzora, Casiraghi prova senza fortuna a coronare la sua ottima prestazione con l’occasione del possibile 3-0, ma la palla va fuori di poco. Per il trequartista lombardo è l’ultimo fotogramma prima di lasciare il campo - stremato - a Rover tra gli appusi. Nelle ultime battute c’è gloria anche per il difensore Nicolò Gigli, arrivato a dicembre dal Rieti. Grazie ai tre punti conquistati oggi l’Alto Adige sale a quota 42 in classifica, restando a -3 dal Carpi (corsaro a Cesena), in attesa di affrontare la Reggio Audace nel posticipo esterno di lunedì 27 al Mapei Stadium.

MATCH PREVIEW - Per Stefano Vecchi il modulo è quello di sempre, 4-3-1-2. In porta Talento, i quattro di retroguardia sono Ierardi, Polak, Vinetot e Davi partendo da destra. Berardocco è il playmaker, affiancato da Tait e Gatto mezze ali. Davanti c’è Casiraghi trequartista alle spalle di Turchetta e Mazzocchi.Mister Renato Vito, in panchina al posto dello squalificato Simone Pavan, dal canto suo propone anche al Druso una Vis Pesaro con il 3-4-3. Tra i pali c’è Puggioni, protetto dal terzetto arretrato formato da Gennari, Paoli e Farabegoli. Nava e Tessiore stazionano sulle corsie esterne dal centrocampo, Ejjaki e Gabbani agiscono davanti alla difesa. Nel tridente trova quindi posto Misin con Marcheggiani e De Feo.

ALTO ADIGE-VIS PESARO 2-0
ALTO ADIGE (4-3-1-2): Taliento; Ierardi, Polak, Vinetot, Davi; Tait, Berardocco, Gatto (40’st Gigli); Casiraghi (29’st Beccaro); Turchetta (29’st Rover), Mazzocchi (43’st Petrella).
A disp. Cucchietti (p), Grbic (p), Gabrieli, Fabbri, Alari, Trovade, Romero, Toçi. All. Stefano Vecchi.
VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Paoli, Farabegoli (46’st Gomes Ricciulli); Nava, Ejjaki (29’st Adorni) , Gabbani, Tessiore; De Feo (9’st Di Nardo), Marcheggiani (9’st Malec), Misin. A disp. Ciacci (p), Bianchini (p), Campeol, Lazzari, Romei, Tascini.
All. Simone Pavan (squalificato, in panchina Renato Vito).
ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona P. G. (Guggioli-Castro).
MARCATORI: 2’pt Ierardi (AA), 7’st Turchetta (AA).
NOTE: Angoli 7-3 per l’Alto Adige. Ammoniti Tait (AA) e Gabbani (VP). Recupero: +0’pt, +4’st.

Nessun commento:

Posta un commento