La squadra prosegue il lavoro in vista della gara di campionato contro il Mantova, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2025/26, che segue la sosta nazionali. In settimana sono arrivate due importanti notizie, riguardanti il rinnovo dei contratti di Federico Davi, tre anni più giovane del fratello Simone, che ben si è comportato in questo primo scorcio di campionato, quando chiamato in causa, dove si è disimpegnato anche nell'inedito ruolo di braccetto difensivo. Come il fratello, anche Federico ha percorso tutta la trafila del settore giovanile biancorosso, fino ad esordire in prima squadra. In precedenza tanta gavetta nelle serie minori tra Virtus Bolzano, Levico Terme ed Arzignano Valchiampo in Serie C. Per lui la nuova scadenza è fissata al 30 giugno 2028. Di seguito il comunicato della società biancorossa:
"L’FC Alto Adige comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del calciatore Federico Davi. Il 23enne di Laives ha sottoscritto un nuovo accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Il difensore, prodotto del vivaio biancorosso, ha esteso di un’ulteriore stagione l’intesa con il club, precedentemente fissata al 30 giugno 2027".
Contestualmente, la società altoatesina ha prolungato il rapporto anche con il centravanti Raphael Odogwu di un ulteriore anno fino al 30 giugno 2027. Il numero 90 biancorosso è approdato a Bolzano nell'estate 2020 ed è alla sesta stagione in Alto Adige. Queste le parole rilasciate dal centravanti biancorosso, dopo la sottoscrizione del prolungamento contrattuale: "Provo grande felicità e gratitudine verso questa società. Sono cinque anni nel club, che con il nuovo contratto diventeranno sette, un traguardo che non avrei mai immaginato di raggiungere. Ringrazio la società per la fiducia e farò di tutto per ripagare questa fiducia con le prestazione sul campo. Sono orgoglioso di essere diventato uno dei leader dello spogliatoio, assumendomi più responsabilità e aiutando i giovani. Ciò è frutto del valore degli insegnamenti di compagni di squadra come Fabian Tait e Giacomo Poluzzi, dai quali ho tratto ispirazione per crescere come uomo e giocatore".
Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale: "L’FC Alto Adige comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del giocatore Raphael Odogwu. L’attaccante trentaquattrenne ha sottoscritto un nuovo accordo che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2027. Il precedente contratto, in scadenza nel giugno 2026, è stato così esteso di una stagione".
Nessun commento:
Posta un commento