Nel post-partita della prima giornata di campionato tra Brescia e Alto Adige. Queste le parole di mister Leandro Greco, alla seconda panchina biancorossa dopo quella della passata stagione assaporata contro il Padova, a causa della concomitante squalifica di Javorcic:
"La partita è quella che ci aspettavamo e che avevo preparato. Abbiamo sofferto praticamente nulla. Loro l'hanno risolta grazie a giocate individuali di due grandi giocatori. Nel secondo tempo siamo saliti di qualità e sono contento della personalità messa in campo dai ragazzi, nel tentativo di riaprire la partita. Sarà un percorso lungo, ma questa partita mi lascia dei segnali molto positivi. Gli errori individuali hanno condizionato la partita, ma è quello che mi interessa meno in questo momento qui. Noi dobbiamo lavorare tantissimo dal punto di vista tecnico/tattico, e ancor più dal punto di vista umano. Io sono giovane come allenatore e faccio ancora fatica a spostare la loro pedina sulla lavagna tattica. Quindi credo che il lavoro sui ragazzi e sul loro vissuto, richieda un lavoro più profondo, ma ho il materiale umano per fare qualcosa di importante. Il mio futuro? Ho avuto la fortuna di fare il secondo di mister Javorcic, dal quale ho appreso tantissimo. Ho scelto di rimanere come secondo quest'anno, in un percorso di crescita mio personale, ma rimango a disposizione della società, qualsiasi sia la scelta futura".
"Il primo tempo siamo stati compatti e abbiamo concesso poco. La loro rete è stata una perla di Ndoj su punizione, tanti complimenti a lui. Probabilmente il primo tempo dovevamo avere più personalità con la palla tra i piedi, il secondo tempo invece abbiamo fatto un'ottima partita, perché abbiamo creato tante occasioni, concedendo poco e pressandoli alti con coraggio. Questa partita per noi deve rappresentare un punto di partenza importante per il proseguo del campionato. La squadra ha reagito alla situazione del cambio di allenatore, e questo è stato positivo soprattutto per noi stessi. Mazzocchi? Deve stare sereno, capita sbagliare. Ha la nostra fiducia, il prossimo rigore lo segnerà. E' un ragazzo speciale, che merita tante buone cose".
Nessun commento:
Posta un commento