martedì 2 agosto 2022

FEDERICO MEROLA NUOVO COORDINATORE DELLA COMMISSIONE SULLE RIFORME DEI CAMPIONATI

 


Con un comunicato ufficiale della Lega B pubblicato oggi si da atto che il nuovo 
consiglio direttivo – eletto dall’assemblea nel corso della seduta del 26 luglio u.s. – ha nominato i nuovi coordinatori delle commissioni tecniche della Lega Nazionale Professionisti Serie B. 


Con grande soddisfazione l’FC accoglie la nomina a Coordinatore della Commissione Riforme dei campionati di Federico Merolaconsigliere di amministrazione con la delega ai rapporti con le istituzioni calcistiche nazionali. Nato a Napoli e al momento residente a Roma, Federico Merola – 58 anni – è socio e sponsor dell’FC Sudtirol risultando legato da anni a filo doppio alla società biancorossa, con grande passione, entusiasmo e partecipazione.

Manager nel settore degli investimenti in infrastrutture con grandi esperienze internazionali e ruoli istituzionali in importanti realtà (è stato per 6 anni consigliere di amministrazione della società pubblica Sacedocente universitario in International Finance alla Luiss di Roma, dove si è laureato cum laude nel 1989).

Autore di diversi libri e pubblicazioni per le principali testate economiche nazionali su temi relativi alle infrastrutture, il sistema creditizio, i mercati finanziari e temi correlati. Dal 2013 è Amministratore Delegato di Arpinge, società d’investimenti in infrastrutture che coinvolge il risparmio privato istituzionale e previdenziale in progetti di economia reale.

Mi sembra un riconoscimento prestigioso al lavoro e alla reputazione che la Società si è saputa conquistare in tutti questi anni grazie al lavoro di coloro che ci hanno lavorato sodo. Siamo orgogliosi della fiducia che ci è stata accordata dal Consiglio di Lega B e consapevoli della responsabilità di rappresentare tutti gli associati. La Commissione ha un compito impegnativo, quello di contribuire a ridisegnare il mondo del calcio italiano, con l’obiettivo rafforzarne la competitività a livello internazionale. Uno speciale ringraziamento va dato a tutti i soci e ai nostri più fedeli sponsor oltre che – last but not least – alle istituzioni del territorio perché della nostra realtà è stata apprezzata la particolare impostazione partecipativa”. Queste le prime parole di Federico Merola dopo la nomina.  

Nessun commento:

Posta un commento