sabato 19 marzo 2022

SFIDA TESTA-CODA COL SEREGNO AL DRUSO


(Gianluca Ricci) -
 Quattordicesima di ritorno per il campionato di serie C con l’Alto Adige impegnato ancora in casa, domani pomeriggoo alle 14.30, questa volta contro il Seregno. Reduce dal risultato pieno ottenuto mercoledì al Druso con la Pro Sesto (2-0 il finale), la compagine bolzanina ha raggiunto quota 79 punti in classifica, mantenendo salde la leadership solitaria del girone A e il +7 sul Padova. In totale per Poluzzi e soci 24 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta con 41 gol all’attivo e soli sette subiti, oltre a 25 clean sheet per il portierone bolognese. Anche la formazione brianzola arriva da una vittoria interna nell’ultimo infrasettimanale, il 2-1 maturato al Ferruccio contro il Legnago (2-1). La sua classifica tuttavia non è delle migliori come attesta il diciottesimo posto in graduatoria con 30 punti (7 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte).


GLI AVVERSARI

Tornato a calcare le platee di serie C a 43 anni dall’ultima volta, il Seregno a gennaio si è rinforzato con l’arrivo di nove calciatori. Tre addirittura sono i nuovi portieri (Tozzo inn prestito dalla Ternana, Caruso dalla Paganese e Marocco dal Siena), ai quali si aggiungono il centrocampista Capone dall’Avellino, l’esperta punta Dell’Agnello dal Grosseto e quattro svincolati: Ze Gomes (a), Balzano (d), Uyi (d) e Cerbara (a). L’allenatore è il cinquantanovenne romano Alberto Mariani, in carica dalla scorsa estate dopo Chieti, Salernitana Primavera, Rieti e Cerveteri.


EX DI TURNO

Simone Dell’Agnello, ventinovenne attaccante di scuola Inter ha vestito la maglia dell’Alto Adige nel 2013/14 in serie C1. In tutto 25 partite, 5 reti e 3 assist. Dall’arrivo al Seregno, ha realizzato due gol in otto gare.

 

I PRECEDENTI

Agli archivi c’è solo quello della sfida d’andata del 14 novembre scorso in Lombardia: vittoria bolzanina per 2-1 con le reti di Rover e Odogwu dopo il temporaneo pari di Galeotafiore.

 

L’ARBITRO

Direzione arbitrale affidata ad Andrea Calzavara di Varese, con la collaborazione degli Assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Lorenzo Giuggioli di Grosseto; IV Ufficiale  Pietro Marangone di Udine. Al secondo anno di CAN-C, Calzavara ha “fischiato” già in 21 occasioni in serie C (10 nel torneo in corso, due nel girone A). Non ha precedenti con Alto Adige e Seregno.

 

LA PARTITA IN DIRETTA

Telecronaca diretta pay-per-view su Eleven Sports (https://elevensports.it). Disponibile inoltre il live-ticker ufficiale su www.fc-suedtirol.com, mentre Radio Dolomiti ed NBC Rete Regione proporranno collegamenti in diretta.

 

LE ULTIME DALLE SEDI

Due assenze, entrambe pesanti, per la capolista: Odogwu, ancora infortunato, e Zaro che è stato squalificato per cumolo di cartellini gialli. Mister Javorcic resta fedele alla logica del turnover e ne cambierà sei (tre dei qiali in difesa) dalla sfida di mercoledi con la Pro Sesto: Heinz, Malomo, Fabbri, H’Maidat, Beccaro e Casiraghi dal 1’ a rilevare rispettivamente De Col, Zaro, Davi, Gatto, Broh, e Rover. Spicca in particolare la scelta di puntare di nuovo sul 19enne difensore Joni Heinz, capitano della Primavera di Ljubisic, grande protagonista nell’andata della finale di Coppa col Padova. Davanti a Poluzzi, nel 4-3-2-1 d’avvio, Heinz sarà l’esterno basso a destra, Fabbri quello di sinistra, Malomo e Vinetot i centrali; cabina di regia affidata a H’Maidat, Tait e Beccaro sulle mezze ali, Voltan e Casiraghi a supporto di Galuppini. Atteggiamento tattico che può variare eventualmente in un 4-3-3, con i due sottopunta schierati larghi sulla stessa linea della punta. Anche Mariani deve fare fronte a due assenze, gli infortunati Raggio Garibaldi e Uyi. Le novità di formazione rispetto alla gara con il Legnago saranno un paio: tornano tra i titolari Galeotafiore e Iurato al posto di Raggio Garibaldi e Balzano. Lineup iniziale disposto con un 3-5-2: Tozzo in porta, a protezione del quale Galeotafiore, Solcia e Rossi formeranno la linea difensiva. A centrocampo Gemignani sull’out destro, Marino play, Vitale e Iurato interni, Valeau a fare il quinto; in avanti tandem Cocco-Ze Gomes.

 

I CONVOCATI DI JAVORCIC...   

1 Poluzzi, 3 Fabbri, 4 Curto, 5 Vinetot, 6 Malomo, 7 Voltan, 8 Gatto, 10 Fink, 11 Fischnaller, 14 Galuppini, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 20 Shaka-Mawuli, 21 Tait, 22 Meli, 23 Moscati, 24 Davi, 25 Heinz, 26 De Col, 28 H’Maidat, 29 Harrasser, 30 Beccaro, 37 De Marchi.



... E QUELLI DI MARIANI



 

LE FORMAZIONI PROBABILI

ALTO ADIGE (4-3-2-1): 1 Poluzzi; 25 Heinz, 6 Malomo, 5 Vinetot, 3 Fabbri; 21 Tait, 28 H’Maidat, 30 Beccaro; 7 Voltan, 17 Casiraghi; 14 Galuppini.

A disp. 22 Meli (p), 4 Curto, 8 Gatto, 10 Fink, 11 Fischnaller, 15 Broh, 18 Rover, 20 Shaka-Mawuli, 23 Moscati, 24 Davi, 26 De Col, 37 De Marchi.

Allenatore: Ivan Javorcic.

SEREGNO (3-5-2): 25 Tozzo; 6 Galeotafiore, 15 Solcia, 13 Rossi; 30 Gemignani, 17 Vitale, 16 Marino, 26 Iurato, 19 Valeau; 10 Cocco, 70 Ze Gomes.

A disp. 12 Lupu (p), 1 Marocco (p), 3 Zoia, 4 Mandorlini, 7 Signorile, 11 Cortesi, 14 Aga, 20 Jimenez, 21 Bartolotta, 23 Balzano, 24 Dell’Agnello, 33 Invernizzi, 71 Pani.

Allenatore: Alberto Mariani.



PROGRAMMA 14° DI RITORNO

DOMANI 

ORE 14.30

Legnago-Pro Vercelli

Alto Adige-Seregno

Trento-Triestina

ORE 17.30

Albinoleffe-Lecco

Juventus U. 23-Padova

Pergolettese-Giana Erminio

Piacenza-Fiorenzuola

Pro Patria-Renate

Pro Sesto-Mantova

Virtus Verona-Feralpisalò



Nessun commento:

Posta un commento