giovedì 3 marzo 2022

L'ALTO ADIGE SI REGALA LA FINALE E L'APERTURA DELLO STADIO DRUSO AL COMPLETO

 


La vittoria in semifinale, con il rotondo risultato complessivo di 7-1, ha regalato all'Alto Adige la possibilità di giocarsi la sua prima storica finale di Coppa Italia Serie C. I biancorossi giocheranno mercoledì prossimo 9 marzo ore 18.50 all'Euganeo la gara d'andata contro il Padova, mentre la sfida di ritorno si disputerà mercoledì 6 aprile ore 20 davanti al pubblico amico del Druso. Entrambe le gare verranno trasmesse su Rai Sport in coabitazione con la piattaforma Eleven Sports.

La società auspica, in occasione della sfida del 6 aprile, di inaugurare finalmente il Druso al gran completo. Difatti, mentre per il via libera alla capienza al 100% sembrerebbe questione di poche settimane ancora, per l'apertura della Tribuna Zanvettor è una corsa contro il tempo. La società di via Cadorna è in contatto costante con le parti in causa e la Provincia per dare l'accelerata finale sui lavori e ottenere il nulla osta per l'apertura completa a 5.500 spettatori. L'obiettivo è arrivare alla capienza intera in occasione della finale di Coppa e della partita di campionato del 16 aprile, sempre contro il Padova.

Tornando alle vicende attuali, la squadra ha iniziato a preparare la sfida di domenica in casa contro il Mantova (calcio d'inizio fissato per le ore 14:30). Per l'occasione i bolzanini dovrebbero recuperare Simone Davi, ultimo giocatore ai box in un'infermeria che negli ultimi giorni si è man mano svuotata. Da monitorare le condizioni di Hannes Fink, vittima di un trauma cranico in uno scontro di gioco nel corso della prima frazione di gara. Il capitano rimarrà in osservazione per ulteriori 24 ore, ma presumibilmente rimarrà a riposo ancora per qualche giorno. Domenica torneranno tra i titolari, Poluzzi, Zaro, De Col, Broh, Gatto, Tait e Casiraghi rimasti a riposo nel match di Coppa. Ballottaggio davanti tra Odogwu e De Marchi con Rover a sua volta scalpitante per trovare spazio nel tridente. 

Nessun commento:

Posta un commento