Il rinvio della partita tra Imolese e Alto Adige ha lasciato pesanti strascichi di polemiche in casa romagnola, con un pesante comunicato ai danni del Comune di Imola, reo di essersene infischiato delle problematiche legate all'installazione del nuovo impianto di illuminazione. Abbiamo intercettato in esclusiva per Biancorossibznews il presidente biancorosso Walter Baumgartner, che è intervenuto sull'episodio accaduto ieri e sulla condizione della squadra bolzanina.
Presidente ieri è stata scritta una pagina triste (l'ennesima) del campionato di Serie C, con la mancata disputa della partita dell'Imolese, a causa di un malfunzionamento di uno dei quattro fari montati nei giorni precedenti. Ci può descrivere brevemente cosa è successo nella serata di ieri?
C'è stato un problema con il riflettore, che non era in regola, in quanto uno dei quattro fari montati nei giorni precedenti al match non ha funzionato. A questo punto l'arbitro, dopo diversi sopralluoghi e decorsi i canonici 45 minuti d'attesa imposti dal regolamento, non ha potuto decretare l'inizio dell'incontro dato che il problema non è stato risolto.
Quale è la posizione della società a riguardo? Pensa che verrà decretata la vittoria a tavolino da parte del giudice sportivo?
Il regolamento parla chiaro a riguardo: la società ospitante è responsabile dell'organizzazione dell'evento e deve garantire che la partita si possa disputare nel rispetto del regolamento imposto dalla FIGC, altrimenti la sconfitta a tavolino diventa inevitabile.
La società Imolese nella serata di ieri ha emesso un duro comunicato, puntando il dito verso il comune di Imola. Cosa si sente di dire a riguardo?
Non mi permetto di giudicare la disgrazia sportiva accaduta ad Imola. Devo dire che l'organizzazione di una partita di calcio a livello professionistico è molto impegnativa e può anche riservare degli imprevisti spiacevoli. E' fondamentale avere una buona collaborazione tra il comune, la politica in generale e la società; cosa che devo dire a Bolzano funziona molto bene.
Cambiamo discorso: è stata riscontrata una positività nel gruppo squadra. La società come si comporterà ora?
I nostri giocatori sono particolarmente disciplinati, ma nonostante le precauzioni del caso, ci è purtroppo capitato un caso di un giocatore positivo al Covid-19. A questo punto il giocatore dovrà rimanere in isolamento a casa fino a quando non sarà totalmente guarito. Il resto della squadra è tutta in quarantena, ma continuerà ad allenarsi regolarmente come da protocollo FIGC. Ora la squadra si dovrà sottoporre al giro di tamponi ogni due giorni.
Una battura finale sul percorso sinora compiuto dalla squadra. Si ritiene soddisfatto di quanto fatto sinora?
La squadra ci sta dando tante soddisfazioni, la speranza è che questo momento positivo si prolunghi. Dobbiamo rimanere umili ed evitare ogni tipo di presunzione. Questa è la ricetta per crescere ulteriormente.
Nessun commento:
Posta un commento