giovedì 26 novembre 2020

DOMENICA SCONTRO TRA TITANI: ARRIVA AL DRUSO IL PERUGIA


Obiettivo mantenere la testa della classifica per l'Alto Adige, che domenica (calcio d'inizio fissato per le ore 15) affronterà una nobile decaduta del calcio italiano come il Perugia, accreditata ad inizio stagione dagli addetti ai lavori, come la compagine favorita del campionato assieme al Padova. I grifoni arrivano al match con un'imbattibilità che perdura da ben 8 giornate, seppur nelle ultime due partite abbiano pareggiato contro Carpi e Gubbio.

Il morale in casa biancorossa è alle stelle, dopo la vittoria in rimonta in quel di Modena, che ha consegnato alla truppa di mister Stefano Vecchi il primato solitario del campionato. Le buone notizie non finiscono: il bollettino medico emesso dalla società nella giornata di ieri ha fatto chiarezza circa le condizioni fisiche di alcuni pezzi importanti del roster bolzanino. Recuperati a pieno regime sia Beccaro che Fischnaller, a partire dall'allenamento odierno mister Vecchi potrà contare nuovamente sull'apporto di Kevin Vinetot, reduce da un elongazione all'adduttore. Il centrale difensivo francese difficilmente verrà rischiato dal primo minuto, specialmente dopo le rassicuranti prestazioni del classe '99 Curto; in questo senso saranno decisivi gli ultimi allenamenti che precedono il match. Completamente recuperato anche l'altro centrale di difesa Jan Polak, dopo la lesione muscolare a livello del semimembranoso della gamba destra, patita nella prima frazione di gioco dell'incontro contro il Ravenna dello scorso 27 settembre.

Differente è il discorso per Raphael Odogwu e Fabian Tait: il primo, a seguito dell'intervento chirurgico resosi necessario a causa della lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ha ripreso a correre da qualche giorno e la settimana prossima inizierà una mini preparazione con la speranza di poterlo recuperare prima del 20 dicembre. Il secondo è in attesa del primo tampone negativo per potersi riaggregare al gruppo e tornare nuovamente disponibile. Per il soldatino di Salorno c'è da attendere il riscontro del tampone al quale si sottoporrà nella giornata di domani.

Nessun commento:

Posta un commento