In questi giorni di lockdown, mister Stefano Vecchi è gettonatissimo sui social, dove spesso viene interpellato da svariate pagine e profili, per rispondere a quesiti di ogni tipo. Attraverso il canale Instagram di Passione Inter, il mister ha toccato diversi temi.
Salute e quarantena:
Per quanto riguarda il mio stato di salute io sto bene. Per quel che riguarda il nostro lavoro un po' meno, perché mi manca il sapore del campo, le partite e tutto il gruppo di ragazzi. La speranza è di ripartire il prima possibile, per riassaporare tutte queste sensazioni.
Società Alto Adige e social:
L'Alto Adige è una società molto ben organizzata e strutturata. Ripone grande attenzione nella comunicazione ed ha un sito internet molto bello ed innovativo. Sui social è molto presente con iniziative che vanno a coinvolgere gli sponsor e gli stessi ragazzi. E' una società all'avanguardia molto organizzata, aperta a tutto, anche ad iniziative innovative.
Il cammino dei biancorossi in campionato:
Stavamo andando molto bene, io conoscevo questo ambiente, essendoci già stato sette anni fa, facendo anche a suo tempo un buonissimo campionato. Quest'anno prima dello stop eravamo quarti in classifica, per buona parte del campionato siamo stati molto vicini al primo posto in classifica. Le tre sconfitte consecutive fuori casa prima della sosta natalizia, ci hanno fatto allontanare dal vertice della classifica, ma resta un campionato per noi molto positivo.
Ripresa degli allenamenti:
Noi come tutte le società professionistiche potremo far allenare i ragazzi individualmente. Tra l'altro noi abbiamo un centro sportivo molto bello, con tanti campi e diversi spogliatoi. Per assurdo potremo destinare uno spogliatoio ogni due giocatori con tanto di docce. A Bolzano nella nostra struttura non avremo difficoltà a partire sin da subito con gli allenamenti, attendiamo l'evolversi della situazione e probabilmente da lunedì prossimo inizieremo a farli allenare all'interno del nostro centro sportivo. Nel frattempo i giocatori si stanno tenendo allenati da casa, seguendo le indicazioni del nostro preparatore atletico.
Su Assane Gnoukouri, uno dei migliori prodotti del vivaio dell'Inter degli ultimi anni, lanciato da Vecchi in Serie A, fermo ai box da tre stagioni a causa di un grave problema cardiaco:
Si è un ragazzo a cui voglio molto bene. A lui associo un fatto molto emozionante, aldilà dei risultati ottenuti assieme in Primavera, ovvero vederlo in campo in Serie A nel derby di Milano, contro la Roma disputando un grandissimo match e addirittura giocare da titolare contro la Juventus. Passare dalla Primavera alla prima squadra dell'Inter non è una cosa da tutti. E' un giocatore di grandissime qualità, al quale auguro di potersi riprendere. Spero di rivederlo in campo quanto prima, magari me lo porto qua da me a Bolzano.
A volte i sogni son desideri...
Nessun commento:
Posta un commento