giovedì 30 dicembre 2021

PER GALUPPINI IL RENATE SPARA ALTO. IN REGIA INTERESSE PER VALDIFIORI

 


Si conclude con una fumata grigia, il primo assalto dell'Alto Adige nei confronti di Francesco Galuppini, bomber del Renate, capocannoniere del campionato di Serie C con 14 centri. Il Renate spara alto e ha chiesto al direttore sportivo Paolo Bravo 500.000 euro per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante neroazzurro a titolo definitivo. I lombardi, dal canto loro, hanno sparato alto con le richieste, facendo leva sul titolo di capocannoniere d'inverno e sul contratto, che legano il numero 14 alle pantere fino al giugno 2024. Difficile, se non praticamente impossibile, trovare una quadra con l'inserimento di contropartite tecniche, su tutti Fischnaller e Candellone (che piace al Mantova); più semplice individuare una formula basata su un prestito oneroso, legata ad un riscatto. Come avvenuto due inverni orsono per l'arcinoto trasferimento di Morosini dall'Alto Adige al Monza, anche in questo caso potrebbe fare la differenza la volontà del classe 93 di trasferirsi a Bolzano, per competere per qualcosa di più importante di un piazzamento ai piani alti della classifica. Il giocatore si trasferirebbe più che volentieri a Bolzano, piazza e ambiente che gode della sua stima, tanto che un paio di stagioni fa è stato ad un passo dal vestire la maglia biancorossa. Forzando la mano, il Renate si potrebbe trovare costretta a cederlo a cifre inferiori, piuttosto che avere un giocatore scontento in squadra. Va detto che sulle sue tracce ci sono Reggiana e tante altre società di C, ma non solo.

Ieri sera ospite di Gianluca Di Marzio in diretta Facebook sulla pagina La Casa di C, il direttore sportivo biancorosso stuzzicato sulla trattativa Galuppini e sul mercato ha affermato: "C'è un dato; in questo momento qualsiasi giocatore volessimo, diventerebbe automaticamente un campione. Se ti siedi, i costi sono alti per noi anche per un giocatore di Serie D, che sarebbe sin da subito valutato come il migliore di tutti. Ci fanno pagare il fatto che siamo primi in classifica e cerchiamo di vincere".

L'altra priorità è legata al ruolo di centrocampista. Nelle ultime ore è avanzata la candidatura dell'ex Torino e Napoli Mirko Valdifiori, regista messo fuori rosa dal Pescara con 345 presenze all'attivo tra Serie A e B. Memore dell'esperienza Leandro Greco, la società biancorossa farà tutte le valutazioni del caso sulla tenuta atletica del classe 86, che in questa stagione ha giocato solamente 64 minuti (tutti in Coppa Italia). L'obiettivo numero 1 rimane Francesco De Rose: i rapporti con la società rosanero sono ottimi e lo dimostra la trattativa che ha riportato in estate Broh a Bolzano. Le difficoltà nella trattativa riguardano la famiglia di De Rose, che ha deciso di allontanarsi da Bolzano proprio per avvicinarsi a casa, ma anche la volontà da parte dei palermitani di non privarsi del proprio capitano e leader carismatico. Una volta individuati i colpi in attacco e a centrocampo, le mire della società andranno sul terzino.

Tutti negativi in casa Alto Adige: rientrati anche gli ultimi giocatori in permesso e con l'ormai prossimo recupero di Beccaro, ora la rosa può dirsi di fatto al completo. Domattina ultima sessione di allenamento della stagione in programma a Maso Ronco, mentre domenica dovrebbe disputarsi una sgambata per ritrovare l'affinità col terreno di gioco contro un avversario da stabilire.

Nessun commento:

Posta un commento