domenica 26 dicembre 2021

NESSUN CASO ODOGWU: LA FAKE NEWS DA PADOVA FA DISCUTERE

 


Evidentemente non per tutti la matematica è un'opinione. Discorso che vale in quel di Padova, dove nei giorni scorsi alcune testate giornalistiche locali, in primis il Mattino, hanno (ingiustamente) condannato la decisione di Raphael Odogwu di recarsi a San Siro per assistere il 22 dicembre a Inter - Torino, reo di aver violato la quarantena imposta dall'Asl altoatesina.

I fatti

Domenica 12 dicembre si è disputato il match di campionato tra Padova - Alto Adige. Nel corso della mattinata la doccia gelata in casa bolzanina, con il responso delle positività di Curto, Fabbri e Vinetot. Il giorno seguente, lunedì 13, sono stati effettuati i tamponi all'intero gruppo squadra e martedì 14 dicembre sono arrivati i responsi, dai quali sono emerse 9 positività al Covid. Da quel giorno è scattata ufficialmente la quarantena di una settimana all'intero gruppo squadra (negativi compresi). Come da protocollo, a distanza di 7 giorni dal precedente giro di tamponi, lunedì 20 sono stati effettuati nuovamente i test molecolari all'intero gruppo squadra; il giorno seguente, martedì 21 dicembre, i nuovi responsi: 3 giocatori negativizzati e 1 nuovo positivo con 7 elementi del gruppo squadra relegati ancora alla quarantena. Per i tre giocatori negativizzati e tutti gli altri elementi del gruppo squadra risultati negativi al test molecolare è terminata così la quarantena, Odogwu compreso. Difatti, recandosi il giorno seguente a San Siro non ha violato alcuna quarantena, dato che l'Asl altoatesina ha dato il via libera ai giocatori privi di virus. Stesso discorso per tutti gli altri giocatori, che han fatto ritorno a casa per trascorrere il natale con le rispettive famiglie. Evidentemente a Padova è venuto meno il rispetto, 

La situazione attuale

Attualmente sono 4 i membri del gruppo squadra positivi al Covid. L'intero gruppo squadra continuerà a venire monitorato e sosterrà ulteriori test nei prossimi due giorni. In ogni caso, una volta privi di sintomi, a partire dal ventunesimo giorno da quando è emersa la positività al Covid-19, gli elementi del gruppo squadra coinvolti, termineranno la quarantena a prescindere dall'esito del test molecolare.

Nessun commento:

Posta un commento