lunedì 20 dicembre 2021

ATTESO IN SETTIMANA IL RESPONSO DEI TAMPONI. PFEIFER: "CI FAREMO TROVARE PRONTI"

 


Sono giornate di trepidante attesa in casa biancorossa, in vista dei test molecolari in programma a metà settimana, che stabiliranno la fine o meno del periodo di quarantena per (si spera) buona parte degli elementi della comitiva bolzanina. I giocatori e membri dello staff, che risulteranno negativi al test molecolare, potranno far ritorno presso le proprie famiglie per godersi qualche giorno di meritata serenità durante le festività natalizie. Per i giocatori biancorossi rappresenterebbe l'ultima occasione per abbracciare i propri famigliari, prima del tour de force, che vedrà impegnato l'Alto Adige ogni tre giorni nei mesi di gennaio e febbraio. Nel frattempo ciascun elemento del roster si sta allenando presso il proprio domicilio con gli attrezzi e i macchinari messi a disposizione dalla società, lavorando in una sorta di modalità "smartworking", coordinata da dirette zoom con il preparatore atletico e lo staff tecnico del team bolzanino. "Ci faremo trovare pronti" ha affermato l'amministratore delegato Dietmar Pfeifer in un'intervista rilasciata al Corriere dell'Alto Adige; piano che si sta cercando di attuare con questo lavoro quotidiano volto a mantenere attiva la tonicità muscolare della squadra. L'amministratore delegato dell'Alto Adige ha poi proseguito: "è inutile piangersi addosso, nell'arco del campionato possono succedere tante cose, come quella accaduta a noi. Chiaro, sarebbe stato meglio giocare queste partite e non doverle giocare in seguito. Nel girone di ritorno ci aspetteranno un sacco di settimane complicate, ma non serve a nulla pensare ai recuperi oppure alla stanchezza. Ciò che conta ora è recuperare al meglio i ragazzi positivi, ma anche quelli negativi, che stanno perdendo giorni di allenamento sul campo".

Tra le fila del Padova stupisce il fatto che non vi siano giocatori risultati positivi, dopo la sfida contro l'Alto Adige: "Questa è una nota lieta e ho tirato un sospiro di sollievo, perché mi sarebbe spiaciuto condizionare un'altra squadra. Noi abbiamo seguito in maniera rigida i protocolli, e adesso vorremo già organizzare la terza dose per chi è risultato sempre negativo, in modo tale che la squadra risulti essere abbastanza coperta per i prossimi mesi"

Quali saranno le prospettive di ripresa degli allenamenti? "Subito dopo natale riprenderemo ad allenarci con i giocatori che saranno negativi, così da poterci preparare nel migliore dei modi in vista della ripresa in programma il 9 gennaio". L'ad biancorosso in conclusione: "Ci troviamo in una situazione per noi anomala e dovremo essere bravi a preparare fisicamente la squadra al meglio, perché non solo ci aspetterà un gennaio molto intenso, ma anche i successivi tre/quattro mesi saranno decisamente impegnativi".

Nessun commento:

Posta un commento