martedì 2 novembre 2021

SFIDA-BIS AL DRUSO CON LA MINI-JUVE, IN PALIO IL PASSAGGIO AI QUARTI DI COPPA ITALIA


(Gianluca Ricci) -
A distanza di appena 72 ore dal match di campionato, vinto per due reti a zero dai bolzanini, Alto Adige e Juventus U. 23 si ritroveranno di fronte per gli ottavi della Coppa Italia di serie C. Identica location, lo Stadio Druso, ma orario diverso: kick-off fissato in quest’occasione per le ore 17. L’FC Alto Adige  si è qualificato grazie al successo interno per 4-1 ottenuto con la Giana Erminio dello scorso 15 settembre, mentre la Juventus U. 23 ha sconfitto sul terreno amico la Feralpisalò per 3-2.

IL REGOLAMENTO

Anche gli ottavi si svolgono, come i turni precedenti, in partita secca: in caso di parità al termine dei 90’, si disputeranno i  tempi supplementari e - perdurando la parità allo scoccare del 120’ - i l verdetto sarà demandato ai calci di rigore. Vi partecipano le 16 squadre vincitrici del secondo turno eliminatorio. Ancora una volta, all'interno di ciascun gruppo (nella fattispecie il Gruppo 1 con Alto Adige, Juventus U. 23, Albinoleffe e Trento): le quattro formazioni rimaste in lizza sono state abbinate da un sorteggio integrale, che ha determinato gli accoppiamenti e la sede del match: Gruppo 1 Alto Adige-Juventus U. 23, Albinoleffe-Trento; Gruppo 2 Padova-Virtus Entella, Modena-Piacenza; Gruppo 3 Teramo-Pescara, Ancona Matelica-Viterbese; Gruppo 4 Catanzaro-Palermo, Foggia-Fidelis Andria. Le vincitrici accedono ai quarti di finale. Ai quarti di finale prenderanno le otto promosse dagli ottavi. A partire da questo turno gli accoppiamenti sono determinati da un sorteggio integrale, senza più tenere conto dei suddetti quattro gruppi di provenienza. Le vincitrici dei quarti disputeranno le semifinali (andata e ritorno).  Il 2 marzo e 5 aprile 2022 si giocherà la finale, che assegnerà il trofeo e un posto nella fase nazionale dei playoff.


L’ARBITRO

Direttore di gara sarà Antonio Costanza di Agrigento (Assistenti Nicola Zandonà di Portogruaro e Paolo Tomasi di Schio), come IV Ufficiale è stato designato Giovanni Tricarico di Verona.


LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live-ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.


ULTIME DAI RITIRI

Già ai box Beccaro e Voltan, alla lista degli indisponibili si è aggiunto Fabbri, uscito malconcio dalla sfida di campionato contro i bianconeri. Si proverà a recuperare il terzino romagnolo per la trasferta di domenica sul terreno della Pro Sesto. Rispetto a due giorni fa, Javorcic fa ampio ricorso al turnover. Godranno di un turno di riposo i vari Poluzzi, Zaro, De Col e Broh molto impiegati nelle ultime settimane. Il Mister di Spalato rilancerà nell’undici d’avvio Meli tra i pali (ottimo il suo esordio nel precedente turno di Coppa con la Giana), Vinetot e Davi in difesa, Fink a centrocampo. Si dovrebbe dunque configurare dal 1’ un lineup con Meli estremo difensore, Malomo a destra e Davi a sinistra esterni bassi, Vinetot e Curto in marcatura, Gatto regista a far reparto con Tait e Fink mezze ali, poi tridente Candellone-Odogwu-Fischnaller. Germoni, tesserato oggi, inizierà probabilmente dalla panchina. La Juventus, rimasta ad allenarsi a Bolzano dopo il match di campionato, dovrà rinunciare a Riccio (frattura zigomo) e Poli (lesione muscolare) oltre ai già indisponibili Israel, Brighenti, De Marino, Barrenechea e Ntenda. Emergenza soprattutto in difesa, considerando anche la convocazione in prima squadra di de Winter. Rispetto a domenica Anzolin dovrebbe essere adattato a centrale difensivo, poi a centrocampo è ipotizzabile l’impiego dall’inizio dell’ex di turno Zuelli mentre in attacco Da Graca (buono il suo impatto sulla gara di domenica) sembrerebbe in predicato di scendere in campo dall’inizio. Quindi 4-3-3: Garofani in porta, Leo e Barbieri terzini, Stramaccioni e Anzolin nel mezzo. Poi Leone play affiancato da Zuelli e Miretti, in attacco Da Graca centrale nel tridente completato da Soulè ed Aké.


CONVOCATI

1 Poluzzi, 2 Germoni, 4 Curto, 5 Vinetot, 6 Malomo, 8 Gatto, 9 Odogwu, 10 Fink, 11 Fischnaller, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Zaro, 21 Tait, 22 Meli, 23 Moscati, 24 Davi, 25 Heinz, 26 De Col, 27 Candellone.

Indisponibili: Beccaro (4 mesi), Voltan (15 giorni), Fabbri (da valutare).


FORMAZIONI PROBABILI

ALTO ADIGE (4-3-3): 22 Meli; 6 Malomo, 5 Vinetot, 4 Curto, 24 Davi; 21 Tait, 8 Gatto, 10 Fink; 27 Candellone, 9 Odogwu, 11 Fischnaller.

A disp. 1 Poluzzi (p), 29 Marano (p), 2 Germoni, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Zaro, 23 Moscati, 25 Heinz, 26 De Col.

Allenatore: Ivan Javorcic.

JUVENTUS U. 23 (4-3-3): 12 Garofani, 2 Leo, 3 Stramaccioni, 6 Anzolin, 26 Barbieri; 17 Zuelli, 8 Leone, 21 Miretti; 10 Soulè, 9 Da Graca, 23 Akè.

A disp. 37 Daffara (p), 40 Senko (p), 7 Sekulov, 14 Compagnon, 16 Sersanti, 19 Palumbo, 27 Cudrig, 30 Boloca, 31 Pecorino, 35 Murazzi, 41 Nicolussi Caviglia.

Allenatore: Lamberto Zauli.


Nessun commento:

Posta un commento