sabato 13 novembre 2021

L'ALTO CAPOLISTA CHIEDE STRADA AL SEREGNO NONOSTANTE L'EMERGENZA

(Gianluca Ricci) - Il recupero del secondo tempo della trasferta di Legnago ha consegnato al campionato di serie C - e nello specifico al girone A - un Alto Adige ancora più padrone della scena. Grazie alla vittoria ottenuta al Mario Sandrini (2-1), archiviate tredici giornate, il team bolzanino guida ora la graduatoria a quota 33 punti: sei più delle due immediate inseguitrici, Feralpisalò e Renate, sette più del discontinuo Padova di Pavanel. Unica pecca, in un momento tanto positivo, il crollo dell’inviolabilità della porta difesa da Poluzzi dopo oltre mille minuti senza prendere gol. Domani pomeriggio, turno numero 14 d’andata, la truppa biancorossa sarà di scena allo Stadio Ferruccio di Seregno. Terza trasferta consecutiva, considerando le sfide di domenica scorsa a Sesto San Giovanni e quella di tre giorni fa a Legnago. Reduci da sei vittorie di fila, gli uomini di Ivan Javorcic affronteranno una squadra di metà classifica, accreditata di appena 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte), tuttavia uscita vincitrice (2-1) da una vera e propria battaglia domenica scorsa a Legnago, gara conclusa in otto contro 11 per le espulsioni di D’Andrea, Gentile e Cocco. C’è da aspettarsi dunque un club brianzolo decimato ma sicuramente col dente avvelenato e dunque da prendere con le molle.

GLI AVVERSARI

Nei suoi trascorsi il Seregno vanta otto stagioni in serie B (ultimo nella Cadetteria 1950/51) e 28 in C (ultimo 1981/82). Nella scorsa estate la formazione della provincia di Monza è tornata in terza divisione nazionale dopo 43 anni di assenza. In panchina siede Alberto Mariani, 59 anni, tecnico di lunghissimo corso avendo alle spalle le esperienze con la Viterbese Under 19, le giovanili della Lazio, le giovanili dell’Alessandria, l’Under 19 del Grosseto, l’Ascoli (come allenatore in seconda della prima squadra), la Salernitana (prima con l’Under 19 e poi come allenatore in seconda della prima squadra), il Chieti, ancora la Salernitana (prima con l’Under 19 e quindi come responsabile del settore giovanile), il Rieti ed il Città di Cerveteri, che nell’ultima stagione, da subentrato, ha guidato al terzo posto nel campionato laziale di Eccellenza. Tra i calciatori a disposizione di Mariani spicca il 23enne scozzese Harvey St Clair, originario di Kilmarnock cresciuto nelle giovanili del Chelsea, col quale ha giocato nella U. 23 sino al 2017/18.


L’ARBITRO

Per dirigere la gara del Ferruccio è stato scelto Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Andrea Nasti di Napoli, IV Ufficiale Michele Giordano di Novara.


TV&MEDIA

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports, cronaca testuale sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.


ULTIME DAI RITIRI

Decisamente pesante la situazione dei titolari indisponibili in casa Alto Adige. Se Beccaro è infortunato, tre sono invece gli assenti per squalifica (tutti per una giornata): Zaro, Tait e Gatto. Rispetto al vittorioso recupero di mercoledì a Legnago, Javorcic dovrebbe apportare quattro varianti all’undici di partenza: dentro Curto, Moscati e Fink al posto di Vinetot, Tait e Gatto. Dal 1’ probabile 4-3-1-2 costituito da Poluzzi in porta, De Col esterno basso a destra, Malomo e Curto in marcatura, Fabbri a fare il quarto sulla corsia mancina. Fink a fare il play, Moscati e Broh sulle mezze ali quindi Casiraghi sottopunta a suggerire Rover e Odogwu. Ancora rimandata la prima convocazione per Germoni, tesserato tre settimane fa. Non è meno emergenziale il quadro sul fronte brianzolo. Agli infortunati (Ferrari, Pozzoli, Anelli, Jimenez e Raggio GarIbaldi), si aggiungono i tre calciatori espulsi nel concitato finale di domenica scorsa al Sandrini e quindi fermati dal Giudice Sportivo: D’Andrea, Gentile e Cocco. Per lo stesso motivo Mister Mariani non potrà avvalersi della collaborazione del suo vice Cau e di Oliva, preparatore dei portieri. In sostituzione degli squalificati il tecnico biancoblu dovrebbe affidarsi a Gemignani, Zoia e all’esperto Cernigoi. Il lineup di partenza del Seregno dovrebbe prevedere un 3-5-2: Fumagalli tra i pali, retroguardia a a tre formata da Galeotafiore, Borghese e Rossi. Poi St Clair esterno destro, Vitale in regia affiancato da Gemignani e Invernizzi interni, Zoia quinto sull’out di sinistra. In avanti tandem Cernigoi-Cortesi. 


CONVOCATI

1 Poluzzi, 3 Fabbri, 4 Curto, 5 Vinetot, 6 Malomo, 7 Voltan, 9 Odogwu, 10 Fink, 11 Fischnaller, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 22 Meli, 23 Moscati, 24 Davi, 26 De Col, 27 Candellone, 29 Marano, Zandonati (*), Sinn (*). (*numero da assegnare).

Indisponibile: Beccaro (3 mesi).

Squalificati: Zaro (1), Tait (1) e Gatto (1).




FORMAZIONI PROBABILI

SEREGNO (3-5-2): 1 Fumagalli; 6 Galeotafiore, 55 Borghese, 13 Rossi; 23 St Clair, 30 Gemignani, 17 Vitale, 33 Invernizzi, 3 Zoia; 9 Cernigoi, 11 Cortesi.

A disp. 12 Lupu (p), 22 Magnani (p), 4 Mandorlini,  7 Signorile, 14 Aga, 15 Solcia, 16 R.Marino, 27 Ronci, 28 Alba, 29 Magnani, 70 Finetti, 73 F. Marino.

Allenatore: Alberto Mariani. 

ALTO ADIGE (4-3-1-2): 1 Poluzzi; 26 De Col, 6 Malomo, 4 Curto, 3 Fabbri; 23 Moscati, 10 Fink, 15 Broh; 17 Casiraghi; 18 Rover, 9 Odogwu.

A disp. 22 Meli (p), 29 Marano (p), 5 Vinetot, 7 Voltan, 11 Fischnaller, 24 Davi,  27 Candellone,Sinn, Zandonati.

Allenatore: Ivan Javorcic.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A

14ª giornata andata (14.11.2021) 

Sabato 13 novembre ore 14.30

Mantova-Pro Sesto

Sabato 14 novembre ore 14.30

Feralpisalò-Virtus Verona

Fiorenzuola-Piacenza

Giana Erminio-Pergolettese

Lecco-Albinoleffe

Pro Vercelli-Legnago

Renate-Pro Patria

Seregno-FC Südtirol

Triestina-Trento

Mercoledì 1 dicembre ore 16.00

Padova-Juventus U. 23



Nessun commento:

Posta un commento