martedì 23 novembre 2021

"IL PRINCIPINO" CASIRAGHI ELETTO DALL'AIC MIGLIOR GIOCATORE DELL'FC ALTO ADIGE DELLA STAGIONE 2020/21

                               


Daniele Casiraghi 
è stato premiato dal Aic-Assocalciatori come migliore calciatore biancorosso della scorsa stagione. La cerimonia si è svolta presso il Teatro Comunale di Vicenza in occasione della ventunesima edizione del “Galà del Calcio Triveneto”, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme all’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto per premiare i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (calcio a 5 e femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato.


Oltre ai premiati, molti gli ospiti sul palco: il Presidente AIC Umberto Calcagno, il Vicepresidente Davide Biondini, quindi l’ex Presidente AIC Damiano Tommasi, l’ex calciatore di Juve, Roma e Nazionale Matteo Brighi, il Presidente USSI Veneto Alberto Nuvolari e il direttore del Giornale di Vicenza Luca Ancetti. “Una manifestazione importante che, oltre a voler dare voce ai calciatori, è un tentativo di trasmettere messaggi positivi attraverso lo sport, soprattutto in questo periodo critico. Continuare a fare sport, a qualsiasi livello, è assolutamente basilare per la vita” - ha detto il Presidente AIC Calcagno - “e oggi purtroppo dobbiamo constatare un preoccupante abbandono dello sport a causa pandemia”. “Moderata” dal Direttore Generale AIC Gianni Grazioli, la manifestazione ha confermato anche quest’anno la collaborazione con il Giornale di Vicenza e l’Ufficio Scolastico Provinciale per il consueto concorso giornalistico riservato agli studenti degli istituti secondari di secondo grado della città e della provincia.

Il trequartista biancorosso è stato premiato insieme ai migliori calciatori di serie A Davide Marco Faraoni (Verona) E Bram Nuytinck (Udinese), di serie B Luca Garritano (Chievo Verona), Federico Proia (Cittadella), Samuele Perisan (Pordenone), Emanuele Padella (Vicenza), Francesco Forte (Venezia) e di Lega Pro Andrea Bondioli (Legnago), Simone Della Latta (Padova), Daniele Giorico (Triestina) e Rachid Arma (Virtus Verona. Premi speciali: miglior allenatore Paolo Zanetti, miglior arbitro Daniele Chiffi, miglior calciatore calcio a 5 Giacomo Azzoni (Came Dosson), miglior calciatrice: Francesca Durante (Verona)

Nessun commento:

Posta un commento