giovedì 25 novembre 2021

SEMIFINALE DI COPPA FIDELIS ANDRIA ALTO ADIGE IL 15 DICEMBRE. DOMENICA LA SFIDA AL LECCO

 


La netta affermazione per 3-0 sul campo del Teramo consegna all'Alto Adige il pass per disputare la prima storica semifinale di Coppa Italia Serie C. L'avversario dell'Alto Adige sarà la Fidelis Andria degli ex Di Piazza e Tulli, che hanno sconfitto tra le mura amiche il Piacenza. A differenza del quarto di finale, la semifinale si svolgerà con un duplice scontro: la gara d'andata verrà disputata in Puglia il 15 dicembre prossimo, mentre la partita di ritorno al Druso di Bolzano il 19 gennaio. La vincente sfiderà in finale l'altra vincente dell'incontro tra Catanzaro e Padova.

La sfida della semifinale di Coppa Italia Serie C sarà preceduta dalle sfide di campionato del 28 novembre a Lecco, quella casalinga del 5 dicembre contro la Fiorenzuola e dal big match del fine settimana successivo in quel di Padova. Domenica contro il Lecco mister Javorcic potrà disporre di tutti gli effettivi, eccezion fatta per Marco Beccaro e probabilmente Manuel Fischnaller, uscito nella prima frazione di gioco della sfida contro la Feralpisalò. In attesa del comunicato ufficiale della società bolzanina sulle condizioni del Golden Boy di Signato, in casa biancorossa si tira un sospiro di sollievo circa lo stato di salute di Jeremy Broh, sceso in campo nel secondo tempo di Teramo, a distanza di tre giorni dalla forte botta patita in campionato contro i gardesani. Per la sfida di Coppa non figurava nell'elenco dei convocati Marco Curto, il quale dovrebbe essere rimasto a riposo semplicemente a scopo precauzionale. 

Contro il Teramo mister Javorcic ha dato ampio spolvero alle rotazioni del roster, mutando ben nove undicesimi della squadra titolare schierata in campionato contro la Feralpi. Domenica contro il Lecco del nuovo mister (ex Trento stagione 2018/19) Luciano De Paola, subentrato a Zironelli torneranno a far parte dell'undici titolare Poluzzi, Zaro, Tait e Casiraghi, rimasti a riposo per tutto o quasi il match di Coppa. Vanno rimarcate le prestazioni di Moscati e Voltan, che terreno sintetico permettendo, si candidano per un posto da titolare nell'undici iniziale. Il numero 7 biancorosso, autore di una prestazione monstre, è tornato titolare dopo ben 56 giorni, evidenziando una buona forma fisica nell'arco degli interi novanta minuti di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento