La squadra è tornata in campo mercoledì per preparare al meglio la sfida di domenica al Druso contro il Como di mister Fabregas. Oggi è stata indetta la classica conferenza stampa pre-partita a Maso Ronco, in cui mister Pierpaolo Bisoli ha toccato i temi più importanti del momento: dalle condizioni della squadra ai motivi di questo momento poco sereno.
Mister, come sono le condizioni della squadra in questo momento?
La squadra ha recuperato molto bene dai recenti sforzi e ha fatto bene in questi giorni d'allenamento, anche se restano da valutare le condizioni di alcuni giocatori. C’è stata una piccola delusione per non essere riusciti a vincere la partita con il Brescia, comunque i ragazzi hanno compreso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, dal mio punto di vista il migliore della stagione, per intensità di gioco e aggressione all'avversario, e su questo dobbiamo proseguire. Ho visto i ragazzi tranquilli, sereni.
Tre sconfitte e il pari in superiorità numerica contro il Brescia in una partita da vincere. Cosa non è andato martedì per portare a casa i tre punti?
Dopo un ottimo primo tempo, siamo consapevoli che nel secondo tempo abbiamo fatto una prestazione negativa per svariati motivi. Dopo tre sconfitte, qualsiasi squadra al mondo ha paura di vincere. Ci siamo fatti prendere da questa paura, che ci ha portati ad avere un atteggiamento conservativo, che è assolutamente sbagliato. Non abbiamo portato a casa i tre punti, ma abbiamo tamponato una piccola emorragia e ritrovato lo spirito del passato. Sono convinto che la squadra ha imboccato nuovamente la strada giusta.
Quale è il punto sugli infortunati?
Siamo più o meno nelle medesime condizioni della partita col Brescia. Rover, Siega, Kofler e Vinetot sono ancora out. Bisogna vedere come sta Lunetta, che ha preso una piccola distorsione nel punto in cui è stato operato. Odogwu non è al meglio: dopo la partita si è fermato e ha fatto delle ecografie, che per fortuna hanno dato esito negativo. Non ha niente, ma non si sta allenando con la squadra, perché continua ad avvertire dolore all'adduttore, Anche Davi non sta bene: col Brescia si è seduto in panchina e sono cinque giorni che non si allena, Non ha lesioni, ma continua ad avvertire dolore. Speriamo che sia lui che Odogwu possano riprendere ad allenarsi domani.
Ci sono cambiamenti importanti in vista, rispetto all'undici iniziale del Brescia?
Farò pochi cambiamenti dopo Brescia, veramente pochi. Secondo me la difesa ha lavorato bene, nonostante la situazione sul gol, dove oggettivamente poteva fare meglio. Peeters alterna buone fasi di gioco ad altre meno buone, e mi attendo una maggiore costanza. Per cui farò alcune valutazioni, ma non credo che farò grandi stravolgimenti.
Nessun commento:
Posta un commento