Ennesima sconfitta per l'Alto Adige, che non sembra più trovare la chiave per uscire dal più complicato momento in queste due stagioni di Serie B. Nel freddo pomeriggio dello stadio Druso di Bolzano, il Como trova la vittoria di misura per una rete a zero: basta la rete del danese Abildgaard al 28' della seconda frazione di gioco sugli sviluppi di un calcio da fermo. Rispetto all'undici contro il Brescia dentro dall'inizio Pecorino per l'infortunato Odogwu e il recuperato in extremis Davi per Cagnano. La prestazione sciorinata dalla compagine biancorossa ricalca sostanzialmente quella delle ultime uscite: una frazione di gioco ben giocata, alternata da una invece pessima. L'immancabile gol subito su calcio da fermo non rappresenta ormai più una novità. Ora i biancorossi stazionano al 13° posto della graduatoria con 17 punti ottenuti su 15 gare disputate. La zona play-out occupata momentaneamente dal Lecco 16° della classe è distante solo un punto e le due difficili sfide esterne contro Bari e Venezia, non fanno presagire buone sensazioni nei cuori dei tifosi biancorossi, specialmente dopo l'addio fulmineo del condottiero Pierpaolo Bisoli.
Cronaca
Tabellino
ALTO ADIGE – COMO 0-1 (0-0)
ALTO ADIGE (4-4-2): Poluzzi; Giorgini (42’ st Cisco), Cuomo, Masiello, Davi (33’ st Cagnano); Lunetta (33’ st Ciervo), Tait, Peeters (1’ st Broh), Casiraghi; Rauti (21’ st Merkaj), Pecorino.
A disposizione: Drago, Dregan, Ghiringhelli, Shiba, Lonardi.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou (34’ st Sala); Kone (34’ st Bellemo), Abildgaard; Da Cunha (45’ st Vignali), Verdi (34’ st Gabrielloni), Cassandro, Cutrone (45’ st Kerrigan).
A disposizione: Vigorito, Solini, Chaja, Bianco, Cerri, Rispoli.
Allenatore: Francesc “Cesc” Fabregas
ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino
ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Antonio Severino di Campobasso
IV UFFICIALE: Mattia Drigo di Portogruaro
VAR: Daniele Paterna di Teramo
AVAR: Eugenio Abbattista di Molfetta
RETE: 28’ st 0-1 Abildgaard (C).
NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 5°, campo in buone condizioni. Spettatori: 3.169, ospiti: 397
Ammoniti: 29’ pt Curto (C), 35’ pt Verdi (C), 28’ st Kone (C), 45’+2’ Masiello (AA).
Calci d’angolo 7-2 (3-1). Recupero: 0’ + 6’.
Nessun commento:
Posta un commento