mercoledì 8 settembre 2021

LA TIFOSERIA ORGANIZZATA BIANCOROSSA: "E' PRONTA LA COREOGRAFIA PER DOMENICA, DERBY DA VINCERE"

 


Il clima è sempre più caldo in vista del derby regionale, che torna protagonista a Bolzano dopo diciotto anni d'assenza. La tifoseria organizzata dell'Alto Adige, racchiusa da un anno a questa parte sotto la denominazione di Gradinata Nord Bolzano, come comunicato sulla pagina ufficiale del gruppo, sta preparando da diverse settimane la coreografia per il derby con i rivali aquilotti: "si è una partita che stiamo attendendo da tanto tempo" - afferma Luca uno dei responsabili del gruppo di supporters - "per noi tifosi, nonostante la nostra giovane storia come club, è un match molto sentito. Storicamente Bolzano e Trento sono due città dal punto di vista sportivo rivali. Dapprima con le sfide col defunto Bolzano Calcio e nei primi anni 2000 con noi dell'Alto Adige. In Serie C2 ci siamo ricavati sempre delle belle soddisfazioni sul campo, vincendo tre partite delle quattro giocate" (ndr, l'altro è terminato in pareggio).

E in vista di domenica com'è la situazione? C'è l'intenzione di allestire un palcoscenico importante sugli spalti del nuovo Druso? "Certamente! - asserisce Andrea, altro responsabile del gruppo di supporters - Consegneremo a tutti i tifosi presenti in tribuna Canazza una bandierina colorata, che dovrà venire sventolata al momento dell'ingresso in campo dei giocatori. Poi ciò che faremo nel nostro settore in Gradinata Nord, resta top secret. Posso solo dire che sarà un bello spettacolo, frutto di serate di programmazione e duro lavoro dopo stancanti giornate lavorative. Un investimento non indifferente anche dal punto di vista economico, dato che è stata finanziata da noi autonomamente col sostegno di nessuno, se non quello dei singoli supporters e tifosi che ci hanno sostenuto, acquistando il nostro materiale e tesserandosi al gruppo".

Un ultimo invito ai tifosi presenti sugli spalti? "L'invito è quello di indossare tutti una sciarpa biancorossa per colorare il nostro stadio. Per l'occasione abbiamo deciso di mettere in vendita le sciarpe del gruppo all'ingresso del nostro settore a un prezzo ridotto".

Insomma, domenica ci sono tutti gli ingredienti per vivere un gran spettacolo sugli spalti, e si spera soprattutto in campo. Certo è, che i biancorossi potranno contare sul sostegno del loro dodicesimo uomo in campo all'interno del settore popolato dalla Gradinata Nord Bolzano.

Nessun commento:

Posta un commento