mercoledì 23 settembre 2020

VECCHI: "BUONA PROVA IN COPPA. DAREMO FASTIDIO ANCHE AL PROSSIMO TURNO". TAIT: "STRANO GIOCARE A SALO'"

Ieri a Salò si è disputato il 1° turno di Coppa Italia Serie A, con i biancorossi che si sono imposti di misura sul Sassari Latte Dolce, formazione partecipante al campionato di Serie D. Match caratterizzato da un netto dominio territoriale a tinte biancorosse nel corso della prima frazione di gioco, conclusa sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, forse causa leggero appagamento, scema ritmo e attenzione nella formazione bolzanina, che subisce alcune conclusioni, senza impensierire però più di tanto l'estremo difensore Poluzzi. Negli scampoli finali del match, in ripartenza l'Alto Adige va più volte vicino al tris, specie con Fischnaller. Nei minuti di recupero arriva il 2-1 della compagine sarda, con una conclusione dalla media distanza. Ecco le impressioni dei principali protagonisti del match:

Capitan Fabian Tait

"Oggi era importante vincere, ci siamo riusciti. Dovevamo chiuderla prima, è salita un po'di tensione e abbiamo rischiato di subire il pareggio dopo una partita dominata. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, la voglia di vincere e la grinta. Sicuramente dobbiamo migliorare nel palleggio ma ci stiamo lavorando. Adesso è importante pensare alla prima di campionato che è ancora più importante. Giocare a Salò è stato strano ma sappiamo che è una cosa momentanea e presto torneremo a giocare nel nostro impianto. Ai nostri tifosi dico di seguirci, anche se in tv non è lo stesso rispetto allo stadio". 

Mister Stefano Vecchi

 "Abbiamo disputato una buona partita, contro una squadra che in alcuni momenti ci ha impensierito. Il risultato l'avevamo indirizzato già nel primo tempo, nella ripresa abbiamo rischiato ma potevamo segnare in contropiede. La prestazione è stata molto buona, dobbiamo migliorare nella finalizzazione per evitare patemi nel finale. L'impegno e lo spirito sono stati quelli giusti". Uno sguardo anche al campionato, obiettivo numero uno per i bolzanini: "Sicuramente c'è da inserire qualche giocatore nuovo e trovare maggiore brillantezza. Oggi abbiamo sbagliato qualche passaggio facile di troppo, in campionato questi errori si pagano cari. Ora pensiamo a Ravenna, inizia il campionato e in questa stagione vogliamo fare bene. L'anno scorso abbiamo dato fastidio alle squadre top, ci vogliamo ripetere e magari fare qualcosa in più". 

Infine ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister del Sassari Latte Dolce Udassi:

"Affrontavamo una squadra tecnica, forte e ben messa in campo - riporta Centotrentuno.com - Per noi è stato un bel banco di prova e siamo soddisfatti perché la squadra ha risposto bene. Non ci siamo mai disuniti, neanche quando eravamo sotto di due gol, abbiamo sempre giocato palla a terra e questo è importante. Ci sono ancora cose da migliore, ma ho visto tanti aspetti positivi, anche sul piano fisico". 


Nessun commento:

Posta un commento