martedì 15 settembre 2020

NON CAMBIANO I GIRONI, L'ALTO RESTA NEL B


(Gianluca Ricci) - Alla fine… non è cambiato proprio nulla! A lungo si è parlato della possibile divisione nord/centro/sud per la composizione dei gironi di serie C, novità che avrebbe trovato il favore di molti. Invece niente! Domenica 27 settembre il campionato della terza serie nazionali ripartirà con la stessa divisione dei club degli scorsi anni. Pertanto il rinnovato e ambizioso Alto Adige di Stefano Vecchi giocherà ancora una volta nel gruppo B. Salite tra i cadetti Vicenza e Reggiana, l’avversaria più temibile per i biancorossi sembrerebbe - almeno a giudicare dagli investimenti fatti - la Sambenedettese del neo patron italo-argentino Domenico Serafino, già proprietario dei gallesi del Bangor City. A disposizione di Mister Paolo Montero, gli adriatici hanno chiamato gente dai gloriosi trascorsi come Maxi Lopez (37 anni) in attacco, dell’altra star argentina Ruben Botta (trequartista 30enne già visto in Italia anni or sono ncon Inter e Chievo) e del portiere napoletano Emanuele Tommaso Nobile (23 anni) proveniente dal Carpi. Avversari da cui guardarsi con attenzione, anche la Triestina di Carmine Gautieri (arrivato a centrocampo l’ex capitano della Samb Rapisarda) e il Perugia appena sceso dalla B, che con Fabio Caserta in panchina proverà a risalire subito di categoria. Si è poi ben rinforzato anche il Padova di Andrea Mandorlini. E’ proprio questo il poker di squadre che si dovrebbe contendere le prime cinque posizioni della classifica con Tait e compagni. Quanto alle novità, oltre ai grifoni umbri, spiccano l’Arezzo (“migrato” dal girone A), le neopromosse Mantova, Matelica e Legnago Salus (subentrato al Campodarsego). E si attendono per un ruolo di primo piano le rinnovate Gubbio e Vis Pesaro, mentre il Ravenna (retrocesso) è stato ripescato. Lascia invece il girone B il Piacenza, inserito nell'A.  I calendari dei tre gironi di serie C saranno rivelati domani pomeriggio intorno alle 17 su Raisport da Firenze (sede della Lega Pro), ma a porte chiuse.


GIRONE B: Alto Adige, Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago S., Mantova. Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Triestina, V. Verona, Vis Pesaro.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U. 23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli,. Renate. 

GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, >V. Francavilla, Viterbese, X (ripescaggio al posto del Bitonto), Y (ripescaggio al posto del Picerno). 

Nessun commento:

Posta un commento