martedì 22 ottobre 2019

DOMANI FCS BOLZANO A CESENA CONTRO UN'ALTRA NOBILE DEL CAMPIONATO

Sesto match esterno per l’FCS Bolzano nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie C, girone B. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre (calcio d’inizio alle ore 18.30), i biancorossi sono ospiti di un’altra “nobile” del torneo, il Cesena, sul terreno dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi.
In trasferta la formazione di Stefano Vecchi ha raccolto 10 dei 19 punti che vanta in classifica (3 vittorie: a Pesaro, Fano e in casa dell’Arzignano, il pareggio a Rimini e la sconfitta sul campo della Feralpisalò), che valgono il quarto posto dopo il decimo turno, a pari merito con la Reggio Audace. Il Cesena, tredicesimo con 11 punti, in casa ha colto due vittorie (Triestina e Imolese), un pareggio (Piacenza) e due sconfitte (Pesaro e Sambenedettese). I biancorossi provengono dalla netta vittoria per 3-0 conseguita sabato scorso al “Druso” contro il Gubbio con reti di Mazzocchi e doppietta di Casiraghi, mentre i bianconeri hanno impattato 1-1 a Rimini. Il match sarà diretto dal sig. Giuseppe Emanuele Repace di Perugia, coadiuvato da Fabio Pappagallo di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia.

IN CAMPO
Due gli assenti in casa biancorossa. Al lungodegente Marco Crocchianti, da sabato scorso si è aggiunto il centrocampista Giordano Trovade, a causa di un problema agli adduttori (dovrebbe tornare in gruppo giovedì). Torna a disposizione invece il terzo portiere Kristian Grbic.

I NOSTRI AVVERSARI
Nelle prime dieci giornate di campionato il Cesena di Francesco Modesto ha totalizzato 11 punti con 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, mettendo a segno 12 gol e subendone 16. Esordio in campionato con la sconfitta in casa contro Vis Pesaro per 1-2, riscattato subito dopo vincendo per 2-0 contro la Virtus Vecomp Verona e con la Triestina per 3-2. Un pari con il Piacenza e la sconfitta con il Padova prima dell’ultimo successo (1-0) contro l’Imolese, risalente al 29 settembre. Seguono le sconfitte con Vicenza e Sambenedettese, infine il pari per 1-1 nel derby della Romagna a Rimini di domenica scorsa con Butic che al 28’, su rigore (espulsione di Scappi), ha firmato il vantaggio bianconero e il quinto centro personale in campionato. Al 38’ il pareggio di Arlotti. Tra le mura amiche del "Manuzzi" i cesenati hanno conquistato 7 punti in 5 incontri. Tra i bianconeri non convocati gli infortunati Cortesi, Russini e Franchini. Il miglior marcatore della formazione romagnola è l'attaccante croato Karlo Butic con 5 reti. Il classe '98 proveniente dal florido settore giovanile del Torino è la punta di diamante di una formazione che ha nel capitano Giuseppe De Feudis e nel portiere Federico Agliardi, i giocatori di maggior esperienza. Entrambi con un importante trascorso anche in Serie A.

GLI EX DI TURNO
Unico ex in campo è il fantasista Gianluca Turchetta, nativo della riviera romagnola. "Turco" cresciuto nel settore giovanile romagnolo (oltrechè genoano) ha esordito in prima squadra col Cesena in Serie B nella stagione 2012/13. Proprio in quella che ad oggi rappresenta l'unica sua presenza in Serie cadetta.

I PRECEDENTI
Le due formazioni si incontrano per la prima volta in un match ufficiale. L'unico precedente risale ar un'amichevole estiva del 29 luglio 2010, in cui il Cesena allenato da Massimo Ficcadenti si impose 2-1 rimontando negli ultimi 5’ la rete di Pfistcher, messa a segno al 13’ della ripresa. Stiamo parlando del Cesena prossimo ad affrontare il campionato di Serie A, con una rosa che annoverava tra i tanti, giocatori del calibro di Antonioli, Schelotto, Nagatomo, Parolo, Giaccherini, Candreva.

I CONVOCATI
1 Cucchietti, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 7 Turchetta, 8 Gatto, 9 Mazzocchi, 10 Fink, 11 Petrella, 12 Taliento, 13 Davi, 14 Berardocco, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Ierardi, 21 Tait, 22 Grbic, 23 Morosini, 25 Polak, 26 Alari, 28 Romero.

LE PROBABILI FORMAZIONI
CESENA (3-5-2): Agliardi; Sabato, Ricci, Ciofi; Zerbin, Rosaia, Franco, De Feudis, Giraudo; Borello, Butic.

FCS BOLZANO (4-3-3): Cucchietti; Tait, Polak, Vinetot, Davi; Gatto, Berardocco, Morosini; Rover, Romero, Petrella.

IL PROGRAMMA


Serie C Girone B - 11. Giornata (mercoledì 23.10.2019)

18:30 Cesena-FCS Bolzano
18:30 Gubbio-Imolese
18:30 Virtus Verona-Ravenna
20:45 Arzignano Valchiampo-L.R. Vicenza
20:45 Feralpisalò-Piacenza
20:45 Padova-Sambenedettese
20:45 Reggio Audace-Rimini
20:45 AJ Fano-Vis Pesaro
20:45 Carpi-Modena
20:45 Fermana-Triestina

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento