giovedì 3 ottobre 2019

ARRIVA IL RINNOVO ANCHE PER TURCHETTA: IL PIFFERAIO IN BIANCOROSSO FINO AL 2023



(Gianluca Ricci) Non c’è due senza tre, si è soliti dire. E anche il FCS Bolzano non si è sottratto a questa regola: rinnovati nelle ultime due settimane i contratti di Tait e Morosini, questa mattina anche Gianluca Turchetta ha prolungato il suo accordo con il club biancorosso. La scadenza è la stessa sottoscritta dai due compagni di squadra, 30 giugno 2023. Un bel riconoscimento per il Pifferaio Magico, autore domenica scorsa a Fano del pallonetto da urlo che ha dato il là alla vittoria dei ragazzi di Stefano Vecchi in terra marchigiana. “Mi fa enormemente piacere - ha detto il classe ‘91 subito dopo l’annuncio -
restare in biancorosso. Questa società mi era rimasta nel cuore dopo la prima esperienza vissuta qui. Arrivai a fine gennaio 2013, sette partite, playoff inclusi, Rimasi  biancorosso anche nella stagione 2013-2014, quella culminata nella finale playoff contro la Pro Vercelli. Poi altre esperienze e, dopo aver girovagato tanto lo scorso ho deciso di tornare qui dove sono stato molto bene. Sono convinto che questo sia il posto migliore per farmi rendere al meglio e che si completi al meglio con quella che è la mia personalità. Ho un sogno nel cuore, che mi piacerebbe si materializzasse qui e che non svelo ora”. Molto soddisfatto è anche uno dei principali artefici di questo rinnovo, il diesse Paolo Bravo: “Continuiamo a portare avanti la linea tracciata e condivisa. Abbiamo avviato un processo che punta ad assicurare una qualità costante della squadra in un processo di crescita globale. Anche il rinnovo del contratto a Gianluca Turchetta si inserisce in questo contesto. Resta sottointeso che non vogliamo blindare nessuno, ma che queste operazioni servono a rafforzarci e, ribadisco ancora una volta, che se in futuro arrivassero richieste importanti per i nostri giocatori, la società le valuterà solo nella in presenza di soluzioni immediate volte a favorire l’ulteriore rafforzamento”.
Figlio d’arte, dal momento che suo padre Franco conquistó lo scudetto con l’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli nel 1984/85, Gianluca Turchetta ha visto la sua carriera svilupparsi tra diverse piazze: Cesena, Bellaria, Forlì e Matera tra le tante, ma ora sembra aver finalmente trovato la sua realtà ideale a Bolzano. Già calciatore del FCS nel 2013/14 (28 presenze e tre reti) è ritornato a vestire la casacca biancorossa nel 2018: da allora per lui 35 presenze e cinque gol nella passata stagione, a cui si aggiungono un gol e un assist in cinque partite in quella da poco iniziata. Grande amico dell’ex romanista El Shaarawy, Gianluca è soprannominato il Pifferaio Magico, per l’esultanza che è solito mostrare, mimando un suonatore di flauto, dopo ogni gol.






Nessun commento:

Posta un commento