L'impresa compiuta a Chiavari, ricalca quella della passata stagione, in cui i biancorossi sconfissero il Venezia allenato proprio da mister Stefano Vecchi. In seguito i biancorossi al turno successivo affrontarono il Frosinone neo-promosso in Serie A, poi sconfitto per due a zero, grazie alle reti di Costantino e Turchetta. Quest'anno l'avversario al terzo turno sarà di ben altra caratura; difatti l'Udinese è una formazione che ha scritto pagine importanti di storia del calcio italiano ed europeo. Proprio in campo europeo i bianconeri hanno conquistato nella stagione 1979-80 la Mitropa Cup e nel 2000 la Coppa Intertoto. I friulani sono alla loro 54° partecipazione nella massima serie nazionale, la 25° consecutiva. Ad Udine hanno militato in passato giocatori del calibro di Zico, ma anche Di Natale o campioni del mondo come Iaquinta. Il giocatore di maggior talento della rosa bianconera è Rodrigo De Paul, nazionale argentino appetito dalle maggiori società europee, le quali non hanno però accontentato le esose richieste economiche della famiglia Pozzo. Il mister della formazione bianconera è il croato Igor Tudor, il quale da calciatore ha vestito la maglia della Juventus per ben sette stagioni. Mister Tudor non sottovaluta i biancorossi, reputando la partita molto pericolosa: "I biancorossi hanno fatto fuori una squadra di Serie B, pertanto non sarà una partita semplice. Ovviamente noi siamo favoriti e vogliamo passare il turno".
Tra le fila biancorosse non saranno del match il lungodegente Fink e il difensore Crocchianti. Figura invece tra i convocati Simone Davi, in settimana messo sotto contratto dalla società bolzanina.
Per i tifosi biancorossi desiderosi di seguire la squadra in trasferta, c'è la possibilità di acquistare i biglietti direttamente presso lo stadio di Udine, al costo di 20 euro (settore ospiti) oppure 15 euro entro le ore 18. La tifoseria organizzata per l'occasione seguirà la squadra in pullman, il quale partirà dallo stadio Druso di Bolzano alle ore 13.30. Per chi fosse interessato basterà presentarsi allo stadio nell'orario indicato.
I 20 convocati da mister Stefano Vecchi per la trasferta alla "Dacia Arena" di Udine:
1 Cucchietti, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 7 Turchetta, 8 Gatto, 9 Mazzocchi, 11 Petrella, 12 Taliento, 13 Davi, 14 Berardocco, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Ierardi, 21 Tait, 22 Grbic, 23 Morosini, 25 Polak, 26 Alari, 27 Trovade, 28 Romero.
Probabili formazioni:
FCS Bolzano (4-3-1-2): Cucchietti, Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri, Tait, Berardocco, Morosini, Casiraghi, Romero, Turchetta.
Udinese (3-4-1-2): Musso, Becao, De Maio, Samir, Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Pezzella, Pussetto, Nestorovski, Lasagna.
Probabili formazioni:
FCS Bolzano (4-3-1-2): Cucchietti, Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri, Tait, Berardocco, Morosini, Casiraghi, Romero, Turchetta.
Udinese (3-4-1-2): Musso, Becao, De Maio, Samir, Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Pezzella, Pussetto, Nestorovski, Lasagna.
Nessun commento:
Posta un commento