Vecchi: "I presupposti per fare una buona stagione sono positivi. Il ritiro è stato costruttivo, avendo praticamente la rosa al completo, con unica eccezione rappresentata dal capitano Hannes Fink. Cercheremo di fare un calcio dinamico, aggressivo e propositivo. Durante il match dovremo essere abili ad interpretare più partite e capire quando sarà il momento di palleggiare, di essere aggressivi o di rallentare il gioco. La rosa è ampia e abbiamo buone alternative in ogni reparto. Non abbiamo in rosa dei veri e propri top player, anche se qualcuno potrebbe comunque esprimersi ad alti livelli, ma abbiamo un gruppo di 18-20 ragazzi mediamente di buon livello. Siamo consapevoli che il girone sia complicato, caratterizzato dalla presenza di piazze importanti e noi vorremo risultare i guastafeste della situazione".
Sul tema è intervenuto anche il direttore sportivo Paolo Bravo, il quale ha rimarcato le ambizioni di squadra e società: "Siamo consapevoli del tasso tecnico e qualitativo del nostro girone. Il livello del campionato è importante, la nostra squadra è pronta a recitare la parte dei rompiscatole. La rosa è ampia al punto giusto, valuteremo se intervenire sul mercato per sopperire all'imprevisto infortunio di Crocchianti".
E' intervenuto in conferenza anche il Presidente Walter Baumgartner, il quale ha voluto fare un accenno alle operazioni di mercato e sulla rosa a disposizione di mister Stefano Vecchi: "Noi crediamo di avere una buona squadra. Il lavoro fatto durante l'estate sia sul mercato che in campo è stato molto positivo. Partiamo con due punti favorevoli in questa stagione: il primo quello di avere a disposizione una rosa che per metà è identica a quella della passata stagione, il secondo che il mister ha avuto a disposizione praticamente tutti i ragazzi già a partire dai primi giorni di ritiro".
In seguito nella serata di ieri si è svolta la presentazione della squadra, dinanzi ai propri tifosi in piazza Matteotti a Bolzano. Si respira grande entusiasmo in città attorno alla squadra bolzanina e il cuore pulsante del tifo biancorosso è ottimista in vista dell'inizio del campionato. Ora tocca ai ragazzi in campo rispettare le attese dei tifosi.
Nessun commento:
Posta un commento