lunedì 26 agosto 2019

BUONA LA PRIMA PER I BIANCOROSSI

I biancorossi espugnano il "Tonino Benelli" di Pesaro con una grande prestazione, specie nella prima frazione di gioco. Sin dai primi minuti del match emerge in maniera evidente la mano di Vecchi, con un'idea di gioco basata su un pressing costante sui portatori di palla avversari e un possesso ragionato. Il tridente Casiraghi, Mazzocchi e Turchetta gode di ampia libertà e loro rispondono con lo spettacolo.
L'immagine può contenere: cielo, stadio, erba e spazio all'apertoSplendida l'azione del primo gol, arrivato al 18' con Turchetta che si libera con facilità sulla fascia destra e crossa sul secondo palo per Morosini che insacca al volo da pochi passi. Raddoppio al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, altra specialità "di casa Vecchi": Morosini mette in mezzo, sul primo palo arriva Mazzocchi che di testa insacca. La prima frazione di gioco si conclude con la rete annullata a Morosini (fuorigioco dubbio) e un netto dominio dei biancorossi, con Cucchietti che segue la partita da spettatore non pagante. Nel secondo tempo i biancorossi calano di intensità e attenzione, prestando il fianco agli avversari, subendo senza patemi le limitate scorribande offensive della truppa marchigiana. Sull'unico tiro in porta del match i pesaresi trovano il gol su assist involontario di Tait con Voltan, che dai venticinque metri trova il sette con un tiro di rara precisione e potenza, sul quale non poteva nulla l'estremo difensore bolzanino Cucchietti.
Vittoria che poteva essere decisamente più ampia, ma l'importante era portare a casa i tre punti in una delle trasferte più distanti ed insidiose del campionato.
L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Thomas Bettoni, spazio all'aperto

IL TABELLINO DEL MATCH

VIS PESARO - FCS BOLZANO 1-2 (0-2)

VIS PESARO (3-4-1-2): Bianchini; Gennari (42’ st Gianola), Farabegoli, Lelj; Paoli, Campeol (1’ st Pedrelli), Adorni (1’ s.t. Voltan)  Ejjaki; Tessiore (42’ st Gomes Ricciulli); Grandolfo, Malec (21’ st Rubbo).
A disposizione: Ciacci, Gabbani, Botta, Gomes, Tascini, Romei, Misin,  Pannitteri.
Allenatore:  Simone Pavan.

FCS BOLZANO (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini (43’ st Gatto); Casiraghi (23’ st Rover), Mazzocchi (39’ st Romero), Turchetta (23’ st Petrella).
A disposizione: Taliento, Grbic, Davi, Alari, Trovade.
Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa (Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto).
RETI: 19’ 0:1 Morosini (FCS), 33’ 0:2 Mazzocchi (FCS);  39’ st Voltan (VP)
NOTE: pomeriggio tipicamente estivo, forte vento a tratti. Ammoniti: 19’ st Tait (FCS) per ostruzione

Nessun commento:

Posta un commento