Domani ore 20.30 va in scena il secondo turno di Coppa Italia Serie A, dove i biancorossi sfideranno in Liguria a Chiavari la Virtus Entella, neo-promossa in Serie B. Nella formazione allenata da mister Roberto Buscaglia milita il bolzanino nonché ex biancorosso Manuel De Luca. Il classe '98 è stato rilevato in prestito dal Torino ed è reduce da un'ottima annata in Serie C in forza all'Alessandria, dove ha messo a segno dieci reti. Uno dei giocatori maggiormente rappresentativi della Virtus Entella è indubbiamente Matteo Mancosu, in forza nelle ultime stagioni al Montreal Impact nella massima serie statunitense e approdato nel gennaio 2019 all'Entella, dove ha trascinato la squadra alla conquista della promozione in serie cadetta. La punta classe '84 ha vestito anche le maglie di Trapani, Carpi, ma soprattutto Bologna, con i quali ha esordito e segnato la sua prima rete in Serie A.
Sul fronte biancorosso, mister Vecchi è propenso a riconfermare il 4-3-1-2, che ben ha figurato nella prima uscita ufficiale della stagione. Possibile la partenza dal primo minuto di Turchetta, che settimana scorsa è rimasto in panchina, causa affaticamento. Mentre si va verso la conferma di Tait nel ruolo di mezzala destra, con Berardocco in cabina di regia e Morosini ad agire sul lato sinistro. Intatta la linea difensiva schierata da destra verso sinistra con Ierardi, Polak, Vinetot e Fabbri. Davanti ballottaggio tra Romero e Mazzocchi e tra Petrella, Rover e Casiraghi, per i due posti mancanti. Tra i convocati anche il "canterano" Grbic, mentre l'unico assente del match sarà capitan Hannes Fink. Torna nella lista dei convocati invece il difensore classe '96 Crocchianti.
La formula del secondo turno di Coppa Italia è la medesima del primo, ovvero prevede in caso di parità al termine dei primi 90 minuti di gioco, due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed eventualmente i calci di rigore. La squadra vincitrice affronterà domenica 18 agosto l'Udinese, presso la "Dacia Arena" (ex stadio Friuli) di Udine. Il match sarà diretto da Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Annaloro, mentre il quarto ufficiale sarà Meraviglia.
I 20 convocati da mister Stefano Vecchi per la trasferta a Chiavari:
1 Cucchietti, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 7 Turchetta, 8 Gatto, 9 Mazzocchi, 11 Petrella, 12 Taliento, 14 Berardocco, 16 Crocchianti, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Ierardi, 21 Tait, 22 Grbic, 23 Morosini, 25 Polak, 26 Alari, 27 Trovade, 28 Romero.
Probabile formazione (4-3-1-2):
Cucchietti, Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri, Tait, Berardocco, Morosini, Casiraghi, Turchetta, Mazzocchi
Nessun commento:
Posta un commento