venerdì 9 agosto 2019

MERCATO CHIUSO? L'INFORTUNIO DI FINK POTREBBE APRIRE LE PORTE AD UN NUOVO ARRIVO

La scorsa settimana è stata resa nota l'entità dell'infortunio che ha costretto capitan Hannes Fink ai box per tutto questo precampionato. Il numero 10 ha riportato una lieve lesione del tendine d'Achille sinistro, che di fatto ha escluso la necessità di intervenire chirurgicamente. Il capitano dovrà stare a riposo per 6/8 settimane, il che ha comportato in casa bolzanina a delle riflessioni importanti circa la necessità di reperire un'alternativa nel ruolo di mezzala, in grado di sopperire all'assenza del numero 10 biancorosso. Ad oggi la società, parzialmente rinfrancata dall'esito degli esami diagnostici strumentali, sembrerebbe maggiormente propensa a non intervenire ulteriormente sul mercato, specie in un reparto che ad oggi può contare sul supporto di Berardocco, Morosini, Gatto, Trovade e del giovane Proietto, ma soprattutto del vice capitano Fabian Tait, impiegato in queste prime uscite stagionali nel ruolo di mezzala destra, casella occupata proprio dallo stesso Fink. Nelle scorse settimane si è vociferato un interesse per Lora, centrocampista classe 93, scorsa stagione in forza al Monza.

Lo stesso Fink, in occasione dell'evento Avis per la promozione della donazione del sangue, ha fatto il punto sul recupero dell'infortunio e su come vede la squadra in questa stagione: "Il mio tendine d'Achille sta migliorando, purtroppo non mi posso ancora allenare con la squadra ma sta procedendo bene il recupero. La squadra sta lavorando bene, siamo carichi e vogliamo iniziare la stagione nei migliori dei modi". 

Sul fronte uscite sono sopraggiunte nuove voci circa un possibile interesse della Reggina nei confronti proprio di Tait, che ad oggi però non sembrerebbero trovare alcun riscontro.

Nessun commento:

Posta un commento