venerdì 3 novembre 2023

IL “BABY” KOFLER CONVOCATO PER UNO STAGE CON LA NAZIONALE ITALIANA U19



L’FC Alto Adige è lieto di comunicare che il calciatore Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato per lo stage tecnico della Nazionale italiana Under 19, in programma dal 6 all’8 novembre prossimi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).


Raphael Kofler, venostano, nato a Merano il 26 aprile 2005, 193 centimetri di altezza, piede destro, centrocampista centrale-mediano nasce come difensore centrale è maturato calcisticamente nell’FC Südtirol, in cui milita dall’età di dieci anni e in cui ha percorso tutta la trafila nelle giovanili fino ad approdare in prima squadra.

Il primo gettone di presenza in una gara ufficiale, dall’inizio e per 86’, è datato 14 agosto 2023, in occasione della gara valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa giocata dall’FC Südtirol allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Il debutto in campionato è avvenuto invece il 20 agosto in occasione della prima gara dell’FCS nel secondo campionato di B, quella interna con lo Spezia (3-3). Raphael Kofler, sceso in campo da titolare, ha giocato i primi 45’. Per lui 5 presenze in B nel campionato in corso.

Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato dal c.t. azzurro Bernardo Corradi per lo stage che porterà al varo della nazionale italiana Under 19 impegnata nel Qualifying Round del Campionato Europeo di categoria con Svezia, Svizzera e Lichtenstein, in programma dal 12 al 22 novembre prossimi a Boras in Svezia.

Questi i 23 giocatori convocati per lo stage in preparazione:
PORTIERI: Bellucci Marin (Roma), Martinelli (Fiorentina).
DIFENSORI: Amey (Bologna), Comuzzo (Fiorentina), Corradi (Verona), Idrissi (Cagliari), Pagnucco (Juventus), Palestra (Atalanta), Romani (Fiorentina), Turco (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Ciammaglichella (Torino), Delle Monache (Sampdoria), Fini (Genoa), Harder (Fiorentina), Kofler (Südtirol), Mannini (Roma), Martinelli (Atalanta), Ripani (Juventus).
ATTACCANTI: Anghelè (Juventus), Bruno (Sassuolo), Cisse (Verona), Pafundi (Udinese), Romano (Genoa).

Nessun commento:

Posta un commento