domenica 13 agosto 2023

DOMANI SAMPDORIA - ALTO ADIGE. ESORDIO CON LA MAGLIA AWAY.

 
Si avvicina il giorno del debutto stagionale in una competizione ufficiale. Lunedì prossimo, vigilia di Ferragosto, l’FC Alto Adige affronterà in trasferta la Sampdoria nella gara secca valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. L’incontro è in programma alle ore 18.00 sul terreno dello Stadio Luigi Ferraris di Marassi, a Genova e sarà trasmessa in diretta, in chiaro sulle frequenze di Italia 1.

La 77ª edizione del secondo torneo calcistico nazionale per importanza ha preso il via lo scorso fine settimana con il turno preliminare e si concluderà mercoledì 15 maggio 2024 con la finalissima allo Stadio Olimpico di Roma.

L’FC Alto Adige arriva all’appuntamento con la Coppa Italia dopo quattro test match che hanno caratterizzato la prima e intensa parte della preparazione estiva. La rosa a disposizione di mister Pierpaolo Bisoli è stata largamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e anche il primo impegno ufficiale stagionale servirà a mettere a punto i meccanismi in vista dell’inizio del campionato cadetto.

L’AVVERSARIO DI TURNO

La Sampdoria è una squadra storica del calcio nazionale. E’ retrocessa dalla A al termine del campionato scorso. Nel corso della preparazione estiva: sei partite, tutte vinte. Nelle ultime tre amichevoli ha affrontato squadre di serie C: Alessandria (0:1), Virtus Entella (3:1) e Novara (0:1).



REGOLAMENTO DI COPPA
La squadra che la spunterà accederà ai sedicesimi di finale in programma mercoledì primo novembre contro la vincente della sfida tra Salernitana e Ternana. La vincente della sfida dei “sedicesimi” incontrerà poi la Juventus negli ottavi di finale con andata e ritorno.
Al torneo prendono parte quarantaquattro squadre in tutto, considerando anche il turno preliminare e, come è ormai consuetudine, di queste otto inizieranno il loro cammino direttamente negli ottavi di finale. Tra esse rientrano la squadra vincitrice del torneo 2023, le squadre che si sono qualificate alle competizioni europee, l’ottava classificata nel campionato precedente nel caso in cui la detentrice della Coppa Italia rientrasse in una delle prime due categorie. Di conseguenza: Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Roma, Juventus e la Fiorentina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fc Alto Adige (4-4-2) 









Sampdoria (4-3-3)







Nessun commento:

Posta un commento