giovedì 3 agosto 2023

LA DECISIONE DEL TAR DEL LAZIO: ACCOLTO RICORSO DEL LECCO, REGGINA ESCLUSA


Nel pomeriggio sono stati ufficializzati i responsi del primo grado della giustizia amministrativa, in merito ai ricorsi avanzati da Lecco e Reggina. Il Tar del Lazio ha sposato le decisioni prese già dal consiglio federale in data 7 luglio, accogliendo il ricorso del Lecco e respingendo quello della Reggina che è stato dichiarato improcedibile. I reggini andranno al Consiglio di Stato. Diversamente il Tar del Lazio ha riammesso in Serie B i lombardi.

Come detto, sono state confermate in toto le decisioni del 7 luglio del consiglio federale. Ora l'ultima parola spetterà al Consiglio di Stato, ultimo grado della giustizia amministrativa, che avrà l'ultima parola il 29 agosto prossimo. 

Come parte il campionato?
Il campionato di Serie B partirà regolarmente il 18 agosto, con ogni probabilità con l'anticipo tra Bari e Palermo. Le restanti sfide saranno spalmate tra sabato 19 agosto e domenica 20 agosto, tutte ad orari serali. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati gli orari delle prime tre giornate del campionato di Serie B. Nel calendario resteranno la X e Y, sino al 29 agosto data di pronuncia dell'attesa sentenza del Consiglio di Stato, che decreterà definitivamente le due compagini ammesse a partecipare al prossimo campionato di Serie B. Se il Consiglio di Stato dovesse confermare quanto decretato dal Tar del Lazio, le due squadre ammesse al prossimo campionato cadetto sarebbero Brescia (X) e Lecco (Y). Nel giorno dell'attesa pronuncia, segnatamente la terza giornata di campionato, l'Alto Adige dovrebbe sfidare una tra Brescia e Reggina, ma la giornata slitterà in attesa della fatidica pronuncia finale.

Nessun commento:

Posta un commento