Oggi ci ha lasciati il fondatore del Fc Alto Adige Josef "Sepp" Insam a 64 anni a seguito di una lunga malattia. Questo il messaggio di cordoglio della società biancorossa:
"Si è spento Josef “Sepp” Insam, figura storica dell’FC Alto Adige. Il presidente Gerhard Comper, il Consiglio di Amministrazione, i soci, i dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i collaboratori si uniscono con grande affetto e partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze".
Sepp Insam è stato il vero e proprio promotore del progetto Fc Alto Adige, partorito dalla mente del visionario altoatesino nel 1994 e messo in atto a partire dall'anno successivo, dopo il naufragio della trattativa con Franco Murano per rilevare il Bolzano Calcio. Da lì il ripiego sulla soluzione Milland, una piccola società brissinese, con l'obiettivo di riportare in poco tempo una squadra professionista a Bolzano, che rappresentasse l'intero territorio altoatesino. Obiettivo raggiunto in soli cinque anni, grazie al supporto di Hans Krapf, tutt'ora punto fermo del cda biancorosso, e di Leopold Goller, presidente illuminato per quasi una decade, anch'egli venuto a mancare nel 2009.
La redazione di Biancorossibznews si unisce al dolore della famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento